lunedì, 21 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica ''Mangiasano'', l'agricoltura biologica (e non...

”Mangiasano”, l’agricoltura biologica (e non solo) in piazza a Impruneta

Domenica 8 maggio 2011 a Impruneta torna ''Mangiasano'', il mercatino dei prodotti di agricoltura biologica, delle produzioni alimentari e agricole del territorio e prodotti del commercio equo-solidale, naturali e del piccolo artigianato.

-

Si terrà domenica 8 maggio a Impruneta ”Mangiasano”, il mercatino dei prodotti della agricoltura biologica, le produzioni alimentari e agricole del territorio, e inoltre con i prodotti del commercio equo-solidale, naturali e del piccolo artigianato.

PRODOTTI. Dalle 10 alle 19 nei Loggiati del Pellegrino in Piazza Buondelmonti, nell’ambito del mercato le aziende saranno presenti con le loro produzioni agricole e alimentari, per la vendita diretta di formaggi, ricotte, vini, vin santo, grappe, olio extra vergine di oliva, miele, salse a base di carne e verdure, marmellate, salumi di maiali allevati all’aperto, paste di semola di grano duro (pici, pappardelle, caserecce, tagliolini e grandinina), ceci, lenticchie, farro, orzo perlato e tostato, birra di produzione artigianale, ecc… Si potranno inoltre acquistare prodotti del commercio equo-solidale (the, caffé, cioccolate, tisane, spezie, ecc..) e del piccolo artigianato sostenibile, come originali giocattoli in legno.

NONA EDIZIONE. La manifestazione, giunta alla sua nona edizione, è promossa dal circolo del Chianti fiorentino dell’associazione VAS – Verdi Ambiente e Società – Onlus, con la collaborazione di AIAB Toscana – Associazione Italiana Agricoltura Biologica, di CIA – Confederazione Italiana Agricoltori e Coldiretti.

SICUREZZA ALIMENTARE. L’Associazione “Verdi Ambiente e Società – Onlus”, da anni, propone la campagna “Mangiasano” per aumentare la sicurezza alimentare, la tracciabilità sulle etichette e la qualità degli alimenti, promuovere la “filiera corta” con l’acquisto diretto dai produttori, oltre alle iniziative contro la diffusione degli OGM, per promuovere leggi contro l’uso di pesticidi che minano la salute umana e che provocano danni ambientali agli ecosistemi naturali.

Ultime notizie

Exit poll per il referendum 2020: Sì in vantaggio

Il Sì al taglio dei parlamentari vince il referendum con un risultato tra il 60 e il 64%, secondo...

Exit poll, regionali Toscana: Eugenio Giani in vantaggio

Grande attesa per i primi sondaggi sulle tendenze di voto: chi tra i 7 candidati diventerà presidente dalla Regione?

Florence Korea Film Fest 2020: da Seul con amore

Storie di crimine, spietati affreschi sociali, famiglie in conflitto. Dopo il trionfo di “Parasite”, il Korea Film Fest torna in sala e online

Elezioni regionali Toscana 2020, i risultati in diretta

I risultati delle elezioni regionali 2020 in Toscana in diretta: scrutinio al via alle 15, risultati definitivi attesi nella serata