martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMaturità: il secondo scoglio. Seneca...

Maturità: il secondo scoglio. Seneca al classico

Esame di stato, atto secondo. Oggi gli studenti affrontano la seconda prova. Subito dopo l'apertura delle buste, le prime indiscrezioni sono iniziate a circolare sul web.

-

- Pubblicità -

Esame di stato, atto secondo. Oggi gli studenti affrontano la seconda prova: latino al classico, matematica allo scientifico. Subito dopo l’apertura delle buste, le prime indiscrezioni sono iniziate a circolare sul web.

- Pubblicità -

RUMORS. I maturandi dei licei classici sono alle prese con un brano di Seneca, tratto dalle “Lettere a Lucilio”. In particolare la prova riguarda l’epistola 74, incentrata sul tema della felicità umana. Allo scientifico prova di matematica in tre parti: due dedicate allo studio di funzioni, l’ultima è un questionario sugli argomenti studiati dai ragazzi nell’ultimo anno scolastico.

LA PRIMA PROVA. Ieri si è svolto il tema di italiano. Quest’anno i diplomandi hanno potuto scegliere fra una poesia di Ungaretti per l’analisi del testo, brani di Verga, D’Annunzio e Svevo su amore, odio e passione per il saggio breve, Hobsbawm e il ‘900, il “Secolo breve”, per il tema storico, e ancora Andy Warhol, la pop art e l’era dei social media, la Destra e la Sinistra, il rapporto fra scienza e alimentazione e la figura di Enrico Fermi.

- Pubblicità -

Maturità, tracce ”flop”. Gli studenti le bocciano / VIDEO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -