venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo, ancora una settimana senza...

Meteo, ancora una settimana senza pioggia. E il caldo non molla la presa

Inutile guardare il cielo, anche questa settimana in Toscana non pioverà. La ''colpa'' è del ritorno dell'alta pressione africana. E si preannunciano giornate ancora all'insegna del gran caldo.

-

- Pubblicità -

Niente da fare, non pioverà nemmeno questa settimana. In Toscana continua la latitanza della pioggia, e la settimana a cavallo di Ferragosto sarà caratterizzata ancora da sole e temperature elevate.

ALTA PRESSIONE AFRICANA. E’ quanto prevede il Lamma per la settimana che inizia oggi. La “colpa”? Dell’alta pressione africana, che è tornata a farsi sentire e che resisterà (almeno) per tutta questa settimana.

- Pubblicità -

MARTEDI’ 14. Secondo il Lamma domani, vigilia di Ferragosto, il cielo nella nostra regione sarà “sereno o poco nuvoloso”, con “aumento della nuvolosità nel pomeriggio sui rilievi. Possibili isolati rovesci sui rilievi settentrionali” . Temperature stazionarie o in lieve aumento.

FERRAGOSTO. E veniamo poi a mercoledì, giorno di Ferragosto. Il tempo sarà sereno o poco nuvoloso, con le temperature “in aumento, massime sino a 35-36 gradi sulle zone interne. Umidità relativamente bassa. Caldo”.

- Pubblicità -

GIOVEDI’ E VENERDI’. Situazione simile, se non peggiore dal punto di vista delle alte temperature, anche nei giorni successivi. Giovedì 16 agosto il tempo previsto è sempre sereno o poco nuvoloso, con le temperature ancora “in lieve aumento, valori oltre i 35-36 gradi sulle pianure interne. Umidità relativamente bassa. Molto caldo”. E venerdì 17? Stessa situazione. “Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature stazionarie, valori oltre i 35-36 gradi sulle pianure interne. Umidità relativamente bassa. Molto caldo”, prevede il Lamma. Insomma, chi invoca pioggia e fresco dovrà ancora attendere.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -