lunedì, 27 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo, arriva la notte più...

Meteo, arriva la notte più calda. Poi nuovi temporali?

In Toscana il Lamma prevede ''molto caldo fino a domenica compresa''. Lunedì, invece, ''possibilità di temporali sparsi anche forti''

-

Prima (ancora) il caldo, poi (forse) i temporali. E’ la situazione che, secondo le previsioni del Lamma, caratterizzerà il meteo nei prossimi giorni in Toscana.

ancora caldo

Dove è atteso “molto caldo fino a domenica compresa. La notte più ‘calda’ in Toscana potrebbe essere quella tra domenica e lunedì”, fa presente il Lamma.

Nel fine settimana, sabato 8 agosto è atteso sulla nostra regione un tempo “sereno o poco nuvoloso per transito di inconsistenti velature. Durante le ore più calde della giornata, addensamenti cumuliformi su Apuane, Appennino settentrionale e Amiata. Temperature: quasi stazionarie con punte di 39 gradi nelle pianure dell'interno. Condizioni afose in serata”.

Domenica 9 – continua il Lamma – il cielo sarà “in prevalenza poco nuvoloso per transito di velature. Addensamenti cumuliformi pomeridiani su rilievi e zone interne con occasionali temporali. Temperature: massime in lieve calo, più avvertibile lungo la costa. L'ulteriore aumento dell'umidità porterà condizioni molto afose in serata”.

temporali in vista?

Se dunque il caldo continuerà a farsi sentire fino a domenica, lunedì potrebbero tornare i temporali. Il Lamma prevede per il 10 agosto in Toscana un tempo “instabile con possibilità di temporali sparsi anche forti”.

Ultime notizie