venerdì, 27 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Meteo, Firenze: previsioni Lamma per...

Meteo, Firenze: previsioni Lamma per il weekend (25-26 gennaio)

Voltafaccia meteo per il fine settimana. Aumentano le temperature, ma ci sarà bisogno dell'ombrello

-

Una perturbazione che arriva dalla Spagna non promette nulla di buono sul fronte meteo, almeno a Firenze: il weekend del 25 e 26 gennaio sarà all’insegna di nuvole e pioggia, dicono le previsioni del Lamma. Novità anche sul fronte delle temperature, con un’impennata della colonnina di mercurio: le minime saliranno anche di 6 -8 gradi, ben oltre le medie gelide del periodo. Ma vediamo nel dettaglio l’evoluzione della situazione atmosferica.

Cosa fare a Firenze: eventi del weekend (24-25-26 gennaio)

Sabato 25 gennaio: pioggia a Firenze

La giornata di sabato 25 gennaio, secondo le previsioni degli esperti meteo, si prefigura come quella più brutta dell’intero weekend a Firenze. Le prime piogge arriveranno in città già durante la mattinata, per poi interessare anche il pomeriggio e la serata, non sono esclusi temporali isolati durante la notte. Si annuncia quindi, sabato sera, una partita bagnata per la Fiorentina impegnata allo stadio Artemio Franchi contro il Genoa (ore 18.00).

Le temperature minime saranno in deciso aumento e arriveranno agli 8 gradi, mentre le massime resteranno intorno ai 12. Venti deboli.

Meteo firenze: le previsione del Lamma per il weekend, 26 gennaio

Meteo incerto, stando alle previsioni del Lamma, nella seconda parte del weekend, a Firenze. Sarà meglio portare con sé l’ombrello a causa del tempo ballerino: nella mattinata di domenica 26 gennaio gli esperti si attendono cielo nuvoloso, mentre nel pomeriggio schiarite alternate a piogge sparse. Va meglio in serata. Le temperature saranno stazionarie tra gli 8 e i 13 gradi, i venti deboli.

Previsioni a medio e lungo termine

Guardando ancora più avanti (ma con un grado di probabilità molto inferiore), le previsioni a medio e lungo termine del Lamma indicano ancora tempo nuvoloso e piovoso fino a giovedì 30 gennaio, mentre per il prossimo weekend al momento è atteso un miglioramento.

Mercatini a Firenze nel weekend (25 e 26 gennaio)

Gli eventi per bambini nel weekend del 25 e 26 gennaio a Firenze

Ultime notizie

Messa di Natale 2020 anticipata prima di mezzanotte con il nuovo Dpcm?

Il nodo della messa di mezzanotte. Il governo è al lavoro sul nuovo Dpcm e si pensa a un coprifuoco anticipato per la notte di Natale e Capodanno

Zona arancione e rossa, visita ai congiunti: si può andare fuori comune?

Si possono vedere i congiunti che abitano in Comuni diversi? E si possono portare i bambini dai nonni? Le regole del Dpcm per le zone arancioni e rosse, le ipotesi per il nuovo decreto (dopo il 3 dicembre)

Cosa cambia e cosa succede con il nuovo Dpcm dopo il 3 dicembre 2020

Governo al lavoro sul nuovo decreto anti-Covid: spostamenti tra regioni, coprifuoco anticipato, riapertura dei ristoranti la sera, palestre e feste in casa. Le anticipazioni e le ipotesi

Covid: autocertificazione di domicilio e cosa fare se lo si vuole cambiare

Basta sceglierlo e compilare un'autocertificazione: come cambiare il domicilio, necessario per gli spostamenti in tempi di Covid