Meteo birichino anche questo weekend a Firenze: secondo le previsioni degli esperti del Lamma, tra sabato 1° e domenica 2 febbraio il tempo sarà incerto, ma qualche buona notizia c’è, soprattutto per la seconda parte del fine settimana.
Restano ferme al palo le temperature: nonostante il periodo invernale, il freddo rimarrà il grande assente almeno per i prossimi giorni, con la colonnina di mercurio che segnerà valori superiori alle medie del periodo di 6-8 gradi. Sul fronte termico qualcosa potrebbe cambiare la prossima settimana.
Ma andiamo con ordine, dando uno sguardo alle previsioni meteo per il weekend del 1° e 2 febbraio (qui invece gli eventi in programma a Firenze nel fine settimana).
Sabato 1 febbraio 2020
Il mese di febbraio si apre a Firenze con il cattivo tempo: le previsioni del Lamma indicano cielo nuvoloso per tutta la giornata di sabato 1° febbraio con piogge sparse che però non dovrebbero essere particolarmente intense. I venti saranno deboli, le temperature comprese tra i 10 e i 14 gradi.
Meteo a Firenze per il weekend del 2 febbraio: le previsioni Lamma
Un po’ meglio andrà domenica 2 febbraio, quando gli esperti del Lamma si aspettano a Firenze cielo nuvoloso durante la mattinata, ma senza piogge, mentre nel pomeriggio potrebbe esserci anche qualche schiarita. I venti sono previsti di moderata intensità. Le temperature saranno in aumento: 11 gradi la minima, 15 la massima.
Weekend dell’1 e 2 febbraio, tutti gli eventi per bambini a Firenze
Inizio settimana
Dando uno sguardo alle previsioni a medio termine del Lamma, che però hanno un grado di incertezza maggiore, l’inizio della settimana sarà senza piogge, anche se sono previste nuvole tra lunedì 3 e martedì 4. Un temporaneo calo termico è previsto tra mercoledì 5 e sabato 8 febbraio, a seguire potrebbe tornare sulla Toscana il flusso d’aria proveniente da occidente con piogge sui settori nord della regione e temperature oltre la norma.