In Toscana arrivano pioggia e neve. E si potrebbe partire già da oggi: “Tra il pomeriggio e la sera di martedì possibilità di locali brevi nevicate fino a quote collinari sull'aretino”, annuncia il Lamma. Che poi prevede un “inizio della prossima settimana con pioggia e neve in collina. Più secco dal 5. Temperature sotto media”. Per quanto riguarda questa settimana, “oggi nuvolosità in aumento nel pomeriggio, domani poche nubi e rinforzo dei venti. Pioggia da giovedì”, spiega sempre il Lamma
domani
Venendo alle previsioni giorno per giorno, domani è atteso in Toscana un tempo “sereno o poco nuvoloso, salvo residui addensamenti sull'aretino in mattinata. Aumento delle nubi in serata a partire dalle zone di nord-ovest”. Temperature minime poco sopra lo zero su gran parte della regione.
giovedì
Giovedì 29 gennaio, continua il Lamma, previsto un cielo “molto nuvoloso con piogge in estensione dalla costa al resto della regione. Quota neve inizialmente oltre 600-700 m, in rialzo dal pomeriggio fino a 1000-1100 m. Temperature: minime in lieve aumento, massime in locale diminuzione”.
da venerdì
E ancora, venerdì 30 è atteso in Toscana un tempo “molto nuvoloso con piogge e rovesci, tendenza a miglioramento dal pomeriggio”, mentre sabato 31 – conclude il Lamma – il cielo sarà “molto nuvoloso con piogge e rovesci. Neve oltre 700-800 metri”.