venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo, l'estate finisce nella notte...

Meteo, l’estate finisce nella notte fra sabato e domenica?

In Toscana, per il momento - spiega il Lamma - ''è confermato il transito di una perturbazione nella notte fra sabato e domenica che potrebbe segnare la rottura dell'estate''. Ecco le previsioni per il weekend e non solo.

-

- Pubblicità -

L’estate finisce tra sabato e domenica? Se, calendario alla mano, c’è ancora da aspettare, dal punto di vista del meteo le cose sembrano diverse.

ESTATE. “Per il momento – spiega oggi il Lamma – è confermato il transito di una perturbazione nella notte fra sabato e domenica che potrebbe segnare la rottura dell’estate”. E sempre il Lamma ieri spiegava che anche la prossima settimana, in Toscana, potrebbe essere caratterizzata dall’instabilità.

- Pubblicità -

SABATO. Ma ecco le previsioni giorno per giorno. Sabato 24 agosto il tempo previsto in Toscana è “inizialmente sereno o poco nuvoloso con possibili nubi basse sul litorale. Nel pomeriggio moderato sviluppo di nuvolosità cumuliforme in Appennino e sulle zone interne; non si escludono isolati rovesci o brevi temporali. Dalla sera peggioramento più consistente a partire dalle zone costiere e di nord-ovest con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità, in estensione nella notte alle zone interne”.

DOMENICA. Domenica 25, spiega ancora il Lamma, il cielo sarà “nella notte e in mattinata nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni temporalesche anche intense, più frequenti e probabili sulle zone centro-settentrionali. Dal pomeriggio nuvolosità variabile con schiarite sulla costa e rovesci residui sulle zone appenniniche e interne. Temperature: massime in calo”.

- Pubblicità -

PROSSIMA SETTIMANA. Si arriva così alla prossima settimana. Lunedì 26 il tempo previsto in Toscana è “fra parzialmente nuvoloso e nuvoloso sulle province settentrionali con possibilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio, in particolare da fine mattinata. Generalmente poco nuvoloso o velato sulle restanti zone con nuvolosità in aumento nel pomeriggio sulle zone interne ove saranno possibili rovesci sparsi. Temperature: in calo, più sensibile nelle minime”. Martedì 27 – conclude il Lamma – prevista “nuvolosità variabile con probabili rovesci, in particolare sulle zone di nord-ovest e sulle zone interne”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -