sabato, 17 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo ''pazzo'', escursione termica fino...

Meteo ”pazzo”, escursione termica fino a 20 gradi

Ogi e domani, spiega il Lamma, in Toscana è prevista una ''elevata escursione termica giornaliera, fino a 18-20 gradi su alcune valli dell'interno''. Ecco le previsioni meteorologiche.

-

Fino a venti gradi di differenza fra l’alba e il pomeriggio.

ESCURSIONE TERMICA. E’ quello che accadrà oggi e domani in Toscana, secondo le previsioni del Lamma: “Oggi e domani – viene spiegato – elevata escursione termica giornaliera, fino a 18-20 gradi su alcune valli dell’interno”.

OGGI. Le temperature massime sono infatti tornate ad alzarsi, con la colonnina di mercurio che, sia oggi che domani, a Firenze dovrebbe arrivare a toccare i 20°. Oggi – spiega il Lamma – il tempo in Toscana sarà “sereno o poco nuvoloso”, con temperature “stazionarie o in lieve ulteriore aumento nei valori massimi”.

DA GIOVEDI’. Giovedì 5 sulla nostra regione cielo “sereno o poco nuvoloso. In serata tendenza a graduale aumento della nuvolosità sul grossetano e sull’Arcipelago. Temperature: stazionarie o in lieve calo nei valori massimi, in particolare sulle province occidentali. Ampia escursione termica giornaliera”. Venerdì 6 settembre tempo “da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso con possibilità di isolate piogge su rilievi appenninici e colline metallifere. Temperature: minime in aumento, massime stazionarie”.

FINE SETTIMANA. Le previsioni per il weekend parlano per sabato 7 di un tempo “parzialmente nuvoloso con possibili isolate piogge lungo la dorsale settentrionale (evoluzione incerta). Temperature: stazionarie o in ulteriore lieve aumento nei valori minimi”. Domenica 8 settembre, conclude il Lamma, in Toscana cielo “parzialmente nuvoloso con possibilità di locali precipitazioni in Appennino (evoluzione incerta)”.

Ultime notizie