lunedì, 12 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo: temporali oggi pomeriggio, venerdì...

Meteo: temporali oggi pomeriggio, venerdì piogge diffuse

Oggi, in Toscana, sono ''possibili temporali nel pomeriggio'': è quanto spiega il Lamma. Secondo cui il tempo domani sarà ''più nuvoloso con precipitazioni più diffuse''. Ecco le previsioni.

-

Qualche temporale e pioggia all’orizzonte. Lo spiega il Lamma, secondo cui oggi, in Toscana, sono “possibili temporali nel pomeriggio. Domani più nuvoloso con precipitazioni più diffuse”.

OGGI. Oggi, spiega il Lamma, il tempo previsto sulla nostra regione è “generalmente sereno o poco nuvoloso con sviluppo di nuvolosità cumuliforme già da fine mattinata sulle zone appenniniche e interne con associati rovesci e temporali sparsi. Cessazione dei fenomeni in serata. Lungo la costa tra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso, con temporanei addensamenti anche più consistenti. Temperature: pressoché stazionarie o in lieve locale calo”.

VENERDI’. Domani, venerdì 19 luglio, il cielo sarà “generalmente nuvoloso con nubi più consistenti nottetempo e in mattinata sulla fascia costiera e zone centro-meridionali, sulle zone interne da fine mattinata. Precipitazioni su gran parte del territorio regionale, a prevalente carattere di rovescio o temporale, più probabili nelle ore notturne e in mattinata su Arcipelago, zone costiere e centro-meridionali, da fine mattinata sulle zone appenniniche e interne. I fenomeni potranno risultare localmente intensi con possibili grandinate e colpi di vento associati. Miglioramento in serata con fenomeni in esaurimento che tenderanno ad attardarsi sulle zone più orientali della regione. Temperature: minime in lieve aumento, massime in calo al di sotto di 30 gradi”.

Ultime notizie