martedì, 13 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo, una settimana di sole...

Meteo, una settimana di sole e caldo

Questa settimana il tempo atteso in Toscana è stabile e soleggiato almeno fino a giovedì-venerdì. Temperature in aumento già da oggi fino a 33-34°. Ecco le previsioni.

-

Una settimana all’insegna di sole e caldo.

LE PREVISIONI. Questa settimana, in Toscana, il Lamma prevede “tempo prevalentemente stabile e soleggiato almeno fino a Giovedì-Venerdì. Solo qualche addensamento in Appennino”. Quanto alle temperature, già da oggi le massime si attesteranno su 33-34 °C. “Temperature poi pressoché stazionarie fino a Venerdì. Caldo secco nell’interno”, spiega ancora il Lamma.

OGGI. Ma ecco le previsioni giorno per giorno. Oggi il tempo previsto sulla nostra regione è “sereno o poco nuvoloso. Addensamenti cumuliformi pomeridiani sui rilievi, in particolare di nord-ovest, ove non si escludono brevi rovesci o isolati temporali. Temperature: massime in aumento fino a 33-34 gradi sulle zone di pianura interne”. A Firenze attesi 34°.

MARTEDI’. Martedì 16 cielo “sereno o poco nuvoloso. Modesto sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi di nord-ovest. Temperature: stazionarie o in lieve aumento. Massime fino a 34-35 gradi sulle zone interne”.

MERCOLEDI’. Mercoledì 17 luglio, spiega ancora il Lamma, il tempo sarà “sereno o poco nuvoloso. Temperature: in lieve aumento nei valori minimi. Stazionarie le massime o in lieve aumento sulle zone occidentali”.

GIOVEDI’ E VENERDI’. Nella seconda parte della settimana, giovedì 18 previsto in Toscana un tempo “sereno o poco nuvoloso. Innocue nubi cumuliformi pomeridiane sulle zone interne. Temperature: stazionarie nei valori minimi, stazionarie le massime (o in lieve diminuzione le massime sulle zone costiere)”. Venerdì 19, conclude il Lamma, atteso un cielo “sereno o poco nuvoloso. Addensamenti pomeridiani sulle zone interne, ma bassa probabilità di pioggia. Temperature: stazionarie”.

Ultime notizie