giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo, una settimana di tempo...

Meteo, una settimana di tempo sereno e caldo (ma non troppo)

Questa, in Toscana, sarà una settimana all'insegna del sole e del cielo sereno. Temperature in aumento, ma non sono previsti eccessi di calore. Il punto della situazione.

-

- Pubblicità -

Una settimana di bel tempo. Sono queste le previsioni meteo del Lamma per questa settimana in Toscana. Dove è atteso cielo sereno quasi ovunque, con le temperature in aumento senza però picchi di calore all’orizzonte.

OGGI. Oggi, spiega il Lamma, è previsto cielo “sereno o poco nuvoloso, con locale sviluppo di nuvolosità cumuliforme sulle zone interne e sui rilievi nel corso delle ore centrali della giornata. Non sono esclusi isolati brevi rovesci in prossimità dell’Amiata. Temperature: stazionarie o in ulteriore lieve aumento le massime sulle zone interne”.

- Pubblicità -

MARTEDI’. Martedì 2 luglio il tempo sulla nostra regione sarà “sereno o poco nuvoloso con possibile transito di velature. Temperature: stazionarie o in lieve calo nei valori massimi”. La massima, a Firenze, tornerà ad assestarsi intorno ai 30°.

MERCOLEDI’. Mercoledì 3 cielo “poco nuvoloso con temporaneo aumento della nuvolosità medio-alta. Possibile ulteriore aumento delle nubi in serata, con possibili precipitazioni nel corso della notte sulle zone settentrioni. Temperature: stazionarie su valori nella media”.

- Pubblicità -

GIOVEDI’ E VENERDI’. Nella seconda parte della settimana, spiega il Lamma, giovedì 4 luglio è previsto un tempo “tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso con possibilità di locali precipitazioni più probabili nel corso della prima parte della giornata sulle zone interne settentrionali. Migliora in serata con cielo in prevalenza stellato. Temperature: minime in aumento, massime in calo in particolare sulle zone interne”. Venerdì 5, in Toscana, cielo “in prevalenza poco nuvoloso; locali addensamenti a tratti consistenti in Appennino, associati a possibili locali precipitazioni. Temperature: in aumento le massime”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -