venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMondiali di ciclismo, lavori in...

Mondiali di ciclismo, lavori in centro: ecco tutti i divieti in arrivo

Ultimi interventi in città nell’ambito dei rifacimenti delle strade in vista dei Mondiali di ciclismo: da oggi scattano gli interventi propedeutici, da lunedì al via le asfaltature. Ecco il programma e cosa cambia per la viabilità.

-

- Pubblicità -

Mondiali di ciclismo, i lavori arrivano in centro.

LAVORI. Ultimi interventi, in città, nell’ambito dei rifacimenti delle strade in vista dei Mondiali di ciclismo. Da oggi, giovedì 18 luglio, iniziano alcuni interventi in centro propedeutici ai lavori veri e propri di asfaltatura (lotto B), in programma a partire da lunedì 22 (fino a domenica 4 agosto). 
Sono quindi previsti restringimenti di carreggiata da oggi e ulteriori provvedimenti da lunedì per effettuare le asfaltature in alcune strade del centro storico interessate dai percorsi di gara.

- Pubblicità -

Ecco l’elenco degli interventi:

Via degli Strozzi: la strada sarà chiusa a tratti in orario 5-18 fino a domenica 4 agosto. Sono inoltre previsti ulteriori divieti di transito in orario 5-21 lunedì 22 e martedì 23 luglio, oltre che in via degli Strozzi anche in via della Vigna Nuova (tratto da via dei Rucellai a via Tornabuoni), nell’area di intersezione fra via Tornabuoni-via degli Strozzi-via della Spada, via degli Strozzi e via della Spada, via della Spada, via Tornabuoni (da via del Parione a Vigna Nuova), via dei Pescioni.

- Pubblicità -

Via dell’Oriuolo: anche in questo caso sono previste chiusure a tratti fino al 4 agosto (orario 5-18). Inoltre martedì 23 e mercoledì 24 luglio scatteranno divieti di transito anche in via Folco Portinari e via dei Benci (da Corso Tintori a piazza Peruzzi).

Via Verdi: anche per via Verdi sono previste chiusure a tratti fino a domenica 4 agosto. A queste si aggiungono mercoledì 24 e giovedì 25 luglio divieto di transito in piazza Salvemini, via Verdi (da via dell’Agnolo a piazza Salvemini), via Pietrapiana, via Fiesolana, via dell’Ulivo, via San Pier Maggiore, via dei Benci (da piazza Peruzzi a piazza Santa Croce) e di Corso Tintori. In questi giorni nel tratto di via Verdi tra via Ghibellina e via dell’Agnolo il divieto sarà in vigore dalle 5 alle 21.

- Pubblicità -

Via dei Benci: ancora chiusure per fasi fino a domenica 4 agosto. Inoltre, giovedì 25 e venerdì 26 luglio scatteranno divieti di transito anche in piazza Peruzzi (da via delle Brache a piazza Peruzzi e in Borgo Santa Croce (intero tratto).

VIALE DEI MILLE. Sempre da lunedì 22 luglio inizieranno i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale, sempre nell’ambito dei Mondiali di ciclismo, nella zona di viale dei Mille (lotto D). Fino a venerdì 2 agosto sono previsti divieti di transito (orario 6.30-21) in via dei Sette Santi, via San Gervasio, via Medici, viale dei Mille e via Cairoli. Prevista inoltre l’inversione del senso in via Cairoli nel tratto da via Duprè a viale dei Mille.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -