lunedì, 17 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMontevarchi celebra la filiera corta

Montevarchi celebra la filiera corta

a montevarchi il mercato della filiera corta toscana

-

- Pubblicità -

L’appuntamento è per sabato 10 ottobre nel centro storico di Montevarchi (Ar) con oltre 100 bancarelle che si propongono per la prima volta tutte insieme. Un mercato straordinario dove si potrà toccare con mano quanto questa realtà in pochissimi anni sia cresciuta, con la nostra regione quale indiscusso leader nel percorso di avvicinamento tra il produttore e il consumatore.

Il mercato, è il culmine di una due giorni di iniziative per rappresentare il presente e futuro della filiera corta. Il primo forum della filiera corta toscana si terrà infatti venerdì 9 ottobre.

- Pubblicità -

 «L’appuntamento di Montevarchi – ha detto la direttrice Arsia Maria Grazia Mammuccini presentando l’iniziativa – ci consentirà di condividere un primo bilancio sul percorso intrapreso sin qui e sulle opportunità che ha già consentito di aprire per tantissime piccole imprese agricole. Oggi occorre compiere alcuni passi in avanti dal punta di vista organizzativo e gestionale: per questo venerdì discuteremo, tra l’altro, degli aspetti fiscali legati alla vendita diretta, della questione del giusto prezzo dei prodotti, e della possibilità di trasformazione dei prodotti già all’interno delle piccole aziende. Sabato invece condivideremo una sorta di gran gala dei mercati toscani con i prodotti dell’autunno in prima fila e un campionario di prelibatezze che arriveranno da tutta la Toscana».

 

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -