giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMucche in piazza della Repubblica,...

Mucche in piazza della Repubblica, venerdì è ”Un giorno da allevatore”

Si potranno mungere, berne il latte fresco e vedere come nascono i formaggi. Anche Firenze aderisce all'iniziativa di Coldiretti con una stalla a cielo aperto in pieno centro per dare vita alla più grande operazione di mungitura pubblica

-

- Pubblicità -

Mucche in piazza della Repubblica? Niente di cui preoccuparsi, non c'è stata nessuna fuga dalle stalle della campagna. Anche Firenze partecipa infatti alla più grande operazione di mungitura pubblica mai realizzata in Italia, in programma venerdì 6 febbraio e organizzata da Coldiretti Toscana e Associazione Italiana Allevatori per sostenere gli allevatori toscani.

Un bicchiere di latte “alla spina”

Una delle piazze più belle del centro storico si trasformerà così in una maxi stalla con delle belle mucche a disposizione di fiorentini e turisti per prove di mungitura “espressa”, degustazioni di latte appena munto e dimostrazioni di caseificazione, in modo da far conoscere il lavoro portato avanti ogni giorno dagli allevatori.

- Pubblicità -

Firenze sarà solo una delle tante città italiane che prenderanno parte all'iniziativa. Altre stalle saranno allestite a Roma, Milano, Torino, Udine, Bologna, Napoli, Bari, Cosenza, Palermo e anche a Venezia, dove la stalla sarà galleggiante nel molo di Piazza San Marco.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -