lunedì, 21 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Multe, rincari in arrivo. Ma...

Multe, rincari in arrivo. Ma anche sconti per chi paga subito

Dal primo gennaio è scattato l’aumento degli importi delle sanzioni per le infrazioni al codice della strada. Prevista però anche una riduzione del 20% per chi pagherà la contravvenzione entro il quinto giorno dalla verbalizzazione.

-

Multe più care per chi infrange il codice della strada.

I RINCARI. Dal primo gennaio è scattato l’aumento degli importi delle sanzioni stradali, un adeguamento – viene spiegato dalla Prefettura – che viene effettuato ogni due anni ed è calcolato sulla media nazionale dell’indice Istat dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati.

I NUOVI IMPORTI. Alcune infrazioni però sono state escluse dall’aggiornamento, non essendo ancora trascorso un biennio dalla loro entrata in vigore. Per conoscere come sono cambiati gli importi, si può consultare la tabella pubblicata sul sito della Prefettura (www.prefettura.it/firenze), nella sezione “circolari”.

LO “SCONTO”. Qualche buona notizia per gli automobilisti viene però dalle nuove misure del Codice della Strada, che entreranno in vigore il prossimo 19 gennaio. Tra queste è prevista la riduzione del venti per cento della sanzione per chi pagherà la contravvenzione entro il quinto giorno dalla verbalizzazione.

Ultime notizie

Giani e i risultati delle regionali: “Ha vinto la Toscana”

Un discorso con al centro la Toscana: Giani sceglie di parlare soprattutto della sua regione, con pochi riferimenti alla politica nazionale. "Sarò sindaco tra i sindaci", dice il candidato del centrosinistra

Referendum 2020: affluenza alle urne ore 15, percentuale definitiva votanti

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari. Dove si è votato di più e dove di meno

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza definitiva al 62,61%

I dati definitivi sull'affluenza alle urne per le elezioni regionali 2020 della Toscana. In corso lo spoglio

Exit poll, regionali Toscana: Eugenio Giani in vantaggio

Grande attesa per i primi sondaggi sulle tendenze di voto: chi tra i 7 candidati diventerà presidente dalla Regione?