sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Muore per un cocktail di...

Muore per un cocktail di droghe: si riapre il dibattito

Giovani e stupefacenti: si riapre la discussione in Toscana dopo i casi di cronaca delle ultime ore. Durante il fine settimana un 20enne ha perso la vita, a causa di un cocktail di droghe.

-

Giovani e stupefacenti: si riapre la discussione in Toscana dopo i casi di cronaca delle ultime ore. Durante il fine settimana un 20enne ha perso la vita nella discoteca ex Insonnia di Ponsacco (Pi), a causa di un cocktail di droghe che aveva assunto mentre partecipava un afterhour.

LA VICENDA. Si chiude in tragedia così la stagione del locale pisano, il Dresscode, che aveva organizzato una maratona di musica: 12 ore sulla pista da ballo. Il ragazzo, Aldo Valentini, operaio geneovese, è entrato in coma ed è morto qualche ora dopo in ospedale. Altre tre persone sono state soccorse per intossicazioni da alcol o sostanze stupefacenti.

IL COMMENTO. Torna così in primo piano la questione dell’abuso di droghe da parte di giovani e giovanissimi. “Altro che cannabis terapeutica e politiche per la riduzione del danno, la Toscana si attivi subito con una grande campagna informativa contro l’uso di ogni droga”, ha commentato Giovanni Donzelli, consigliere regionale e portavoce nazionale della Giovane Italia.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto