venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNon solo Pitti e Tornabuoni:...

Non solo Pitti e Tornabuoni: scatta la ”rivoluzione” Il Prato-via della Scala

Giorni di grandi cambiamenti per la viabilità cittadini, e in particolare quella del centro storico e dei suoi immediati dintorni. Da oggi scatta infatti anche la nuova viabilità di immissione su viale Fratelli Rosselli: l'obiettivo è eliminare l'attraversamento pericoloso dei veicoli diretti verso via delle Porte Nuove. Ecco cosa cambia per via il Prato e via della Scala.

-

- Pubblicità -

Rivoluzione della viabilità, anche se gli occhi di tutti sono puntati sulle zone di piazza Pitti e via Tornabuono, ogi è il “d day” anche per un altro importante cambiamento, ovvero la nuova viabilità di immissione su viale Fratelli Rosselli.

LA NUOVA VIABILITA’. Scatta infatti oggi, giovedì 23 giugno, la nuova viabilità nella zona del Il Prato, un intervento predisposto dagli uffici della mobilità su indicazione dell’assessore Massimo Mattei per eliminare una situazione ad alto rischio.Fino ad ora infatti i veicoli provenienti da via Il Prato diretti verso via delle Porte Nuove (e quindi verso Novoli) si trovavano ad attraversare tutto viale Fratelli Rosselli, binari della tramvia compresi. Una manovra permessa dal codice della strada, ma pericolosa (come ben sanno tutti coloro che erano costretti a farla ogni giorno in auto o scooter).

- Pubblicità -

COSA CAMBIA. Per questo – spiega Palazzo Vecchio – è stato deciso di predisporre una nuova viabilità per impedire l’attraversamento. Grazie alle modifiche che entrano in funzione oggi, i veicoli provenienti da Il Prato possono soltanto svoltare verso la Fortezza. Quelli invece diretti verso via delle Porte Nuove oppure verso le Cascine dovranno utilizzare via della Scala per attraversare viale Fratelli Rosselli. 

IL PRATO-VIA DELLA SCALA. La nuova viabilità è entrata in funzione questa mattina e prevede, per i veicoli provenienti da via della Scala, una volta arrivati all’incrocio con viale Fratelli Rosselli, l’obbligo di proseguire a diritto (cancellata quindi la possibilità di svolta a destra verso la Fortezza) verso via delle Porte Nuove oppure verso le Cascine. Anche per i mezzi provenienti da via Il Prato scatterà l’obbligo di proseguire a diritto su viale Fratelli Rosselli verso la Fortezza.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -