lunedì, 25 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Nuovo asfalto in via Sestese...

Nuovo asfalto in via Sestese e viale Guidoni: i lavori della settimana

Nuovo asfalto in via Sestese e viale Guidoni, rifacimento dei marciapiedi in viale Volta e molto altro ancora: ecco i lavori in programma questa settimana sulle strade cittadine, con i conseguenti divieti per viabilità e sosta.

-

Nuovo asfalto in via Sestese e viale Guidoni, il rifacimento dei marciapiedi in viale Volta, interventi relativi a una nuova postazione ecologica interrata in via Brunelleschi e lavori alla rete di distribuzione del gas in via Pisacane, via Baracca, via Giotto e via Orcagna: sono questi alcuni degli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno provvedimenti di viabilità.

RIFACIMENTO DELLE STRADE. Per quanto riguarda i lavori di riqualificazione e rifacimento delle strade, si inizia lunedì 9 luglio in via Sestese. Il tratto da via di Collodi a via Baroni sarà interessato da un intervento di asfaltatura con restringimenti di carreggiata in orario 9.30-16. Inizieranno sempre lunedì 9 luglio i lavori di ripristino della pavimentazione in via Montepulciano, con chiusura eccetto frontisti e mezzi di soccorso fino a mercoledì 11, e in via dei Vespucci, dove scatterà un divieto di transito, da via del Barco a via Pistoiese, in vigore fino a sabato 14 luglio. Da oggi prenderanno il via anche i lavori di rifacimento dei marciapiedi in viale Volta, con restringimenti di carreggiata fino a venerdì 27 luglio, e quelli di manutenzione stradale in viale Guidoni dove, nel tratto interessato via Barsanti-via Torre degli Agli, saranno istituiti restringimenti di carreggiata. In programma, sempre da lunedì 9 luglio, i lavori di riqualificazione in via Pontassieve-via Pinza-via Cambi. Anche in questo caso sono scatteranno restringimenti di carreggiata fino a venerdì 10 agosto. Lunedì 9 luglio è previsto l’avvio anche degli interventi per il ripristino delle caditoie in via Sacchetti con restringimenti di carreggiata fino a domenica 15 luglio. E via Ferrarin che, da lunedì 9 a sabato 14 luglio, sarà interessata da interventi per il rifacimento della carreggiata e della segnaletica: previsti restringimenti di carreggiata e un senso unico in direzione di via Pratese. Passando a martedì 10 luglio, a seguito di lavori sui sottoservizi in via dei Serragli è in programma un ripristino all’altezza del numero civico 11 con l’istituzione di un restringimento di carreggiata. Infine via Giovanni da San Giovanni dove, per lavori di risanamento della pavimentazione stradale, scatterà un divieto di transito fino a giovedì 13 luglio.

Ecco gli altri interventi:

Piazza Elia Dalla Costa: inizieranno lunedì 9 luglio i lavori all’impianto di illuminazione pubblica. Fino a venerdì 13 luglio saranno istituiti restringimenti di carreggiata.
Via dei Ginori: anche in questo caso si tratta di lavori per l’illuminazione pubblica. L’intervento, che prende il via lunedì 9 luglio, prevede l’istituzione di un divieto di sosta e di un percorso pedonale nel tratto via dei Gori-via Guelfa (fino al 18 luglio). Da lunedì 9 a mercoledì 11 luglio sarà chiuso il tratto via Guelfa-via Taddea mentre da martedì 10 a mercoledì 18 luglio nel tratto da via dei Ginori a via Taddea scatterà un restringimento di carreggiata.
Via di Careggi: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 9 luglio scatterà un senso unico alternato a vista nel tratto compreso fra i numeri civici 16/r e 18 (tratto all’incrocio con via Cosimo il Vecchio). L’intervento si concluderà venerdì 13 luglio.
Viale Nenni: per la posa di un cavo, da lunedì 9 luglio nella carreggiata in uscita dalla città sarà istituito un restringimento in corrispondenza della rotatoria tra via del Caravaggio e via Tiziano. L’intervento, che sarà effettuato in orario 8.30-17.30, terminerà venerdì 14 luglio.

Via Brunelleschi: inizieranno lunedì 9 luglio i lavori per la realizzazione di una postazione ecologica interrata all’altezza di via Tosinghi. Fino a venerdì 10 agosto la strada sarà chiusa da numero civico 22r a via Tosinghi. Mercoledì 11 luglio è previsto l’avvio dei lavori anche nel tratto via Tosinghi-via dei Pecori che sarà chiuso fino al 10 agosto.
Via Buonvicini: inizieranno lunedì 9 luglio i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino a mercoledì 18 luglio saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via Nievo: ancora lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Da lunedì 9 a mercoledì 18 luglio previsto un restringimento di carreggiata.
Viale Guidoni: inizieranno lunedì 9 luglio i lavori per la posa di cavi della telefonia. Previsti restringimenti di carreggiata all’altezza di via Val di Sieve fino a venerdì 20 luglio.

Via delle Gore: per lavori relativi alla sostituzione delle condutture della rete di distribuzione del gas da lunedì 9 a sabato 21 luglio sarà istituito un senso unico da via Caccini a via Niccolò da Tolentino.
Viale Guidoni-via Mugello: da lunedì 9 luglio prenderanno il via i lavori per la posa di cavi in fibra ottica. Fino a venerdì 27 luglio sono previsti restringimenti di carreggiata sul controviale e in via Mugello.
Via Pisacane: per lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas lunedì 9 luglio scatterà un restringimento di carreggiata da via Mazzoni a via del Palazzo Bruciato. Previsto un senso unico alternato con movieri all’altezza di via Mazzoni e un altro a metà strada fra via Mazzoni e via del Palazzo Bruciato. L’intervento si concluderà il 7 settembre.
Via Baracca: ancora lavori alla rete di distribuzione del gas. Da lunedì 9 luglio sarà chiusa la corsia preferenziale, per il tempo strettamente necessario, nel tratto viale Gori-via Pratese. L’intervento si concluderà giovedì 2 agosto.

Via dei Federighi: lunedì 9 luglio è in programma un trasloco. Dalle 6 alle 18 scatterà il divieto di transito nel tratto via della Vigna Nuova-via dei Palchetti.
Via delle Caldaie: per lavori con piattaforma aerea lunedì 9 luglio sarà istituito un divieto di transito nel tratto compreso fra via dei Preti e via Mazzetta. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 9-17.30.
Via dei Fossi: per effettuare la vuotatura di una fossa biologica lunedì 9 luglio, dalle 5 alle 19, scatteranno restringimenti di carreggiata.
Via di Santo Spirito: il tratto da via di Maffia a via dei Coverelli sarà chiuso lunedì 9 luglio (orario 7-18) per un trasloco.

Via Frusa: da lunedì 9 a giovedì 12 luglio sono previsti restringimenti di carreggiata, in orario 7-17, per alcuni lavori edili.
Borgo Tegolaio: per un intervento con scala aerea da lunedì 9 luglio la strada sarà chiusa da via Mazzetta al numero civico 21. Termine previsto venerdì 13 luglio.
Via Faentina: per lavori edili da lunedì 9 luglio a mercoledì 8 agosto sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 79.
Via Gelli: ancora lavori edili. Da lunedì 9 luglio, nella fascia oraria 9-18, scatterà un restringimento di carreggiata. Termine previsto venerdì 20 luglio.

Viale XI Agosto: inizieranno martedì 10 luglio alcuni lavori alla rete di distribuzione del gas. Il tratto da fiale Guidoni a via di Montione sarà interessato da restringimenti di carreggiata. Termine previsto sabato 21 luglio.
Viuzzo delle Canne: ancora lavori edili in programma martedì 10 e mercoledì 11 luglio. Prevista la chiusura del tratto compreso fra il numero civico 6r e via Gioberti.
Via Fra’ Paolo Sarpi: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da martedì 10 a lunedì 16 luglio sono previsti restringimenti di carreggiata.
Via Giotto-via Orcagna: per lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas da martedì 10 luglio saranno in vigore restringimenti di carreggiata

Via Faentina: per lavori edili martedì 10 luglio, dalle 7.30-19.30, scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 227.
Via Cerchi: mercoledì 11 luglio è prevista l’istituzione di un divieto di transito da via della Condotta a via dei Cimatori per consentire alcuni lavori edili. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 8-17.
Via dell’Erta Canina: inizierà mercoledì 11 luglio il restauro di una facciata. Fino a giovedì 9 agosto sarà la strada sarà chiusa ai veicoli di larghezza superiore ai due metri e altezza superiore ai tre metri.
Via Lussemburgo: per lavori all’impianto dell’illuminazione pubblica da giovedì 12 a martedì 17 luglio saranno in vigore restringimenti di carreggiata (orario 8-17).

Via Alderotti: inizieranno giovedì 12 luglio alcuni lavori alla rete idrica con restringimenti di carreggiata fino a mercoledì 18.
Via Torcicoda: da venerdì 13 luglio saranno effettuati i lavori per la sostituzione di un portavia della rete fognaria. Fino a lunedì 16 luglio sarà in vigore un restringimento di carreggiata in ingresso città con senso unico alternato regolato da semaforo nel tratto via delle Ginestre-via delle Giunchiglie.

INIZIATIVE. Per quanto riguarda i provvedimenti per manifestazioni ed iniziative varie, martedì 10 luglio via Gioberti sarà chiusa dalle 17 per la “Notte dei saldi”, mentre mercoledì 11 è in programma la “Festa Estate” in via Doni con chiusura dalle 15 del tratto via Galliano-viale Redi.

Ultime notizie

Risorge la Fiorentina, battuto il Crotone

I viola chiudono il girone di andata con 21 punti, come la scorsa stagione

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare