lunedì, 25 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Nuovo incendio sulla via Bolognese....

Nuovo incendio sulla via Bolognese. Elicottero in azione sulla collina/VIDEO

Torna a bruciare la collina di Careggi a Firenze. In azione un elicottero della Regione per cercare di arginare le fiamme.

-

Dopo il terribile incendio di mercoledì, la collina di Careggi è tornata a bruciare anche giovedì.

ANCORA FIAMME. Ancora fiamme, ancora paura a Firenze. Un nuovo rogo si è sviluppato nel primo pomeriggio di ieri lungo la via Bolognese. Le fiamme hanno ripreso con forza colpendo l’area boschiva dietro l’albergo Le rondini, evacuato mercoledì.

ELICOTTERO IN AZIONE. Alle 15 di ieri un elicottero antincendi della Regione si è alzato in volo sulla collina, entrando in azione in località la Lastra per domare le fiamme. A comunicare l’accaduto è la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale.

IL VIDEO (de Il Reporter.it):

{youtube}YT-wY9KJ1Fw{/youtube}

 

 

LA MESSA IN SICUREZZA. L’area interessata dal nuovo incendio era quella che più preoccupava le squadre dei servizi antincendio che hanno proseguito la bonifica per tutta la notte tra mercoledì e giovedì. Le fiamme hanno ripreso forza nel sottobosco e sono risalite fino alla chiome di alcuni alberi, per questo è stato richiesto l’intervento dell’elicottero che ha già spento il focolaio. Prosegue ora l’opera di messa in sicurezza.

ROGO A BORGO A MOZZANO. Segnalato ieri un incendio anche a Borgo a Mozzano, dove sta già intervenendo un elicottero della Regione.

Sul posto. La Lastra, il giorno dopo le fiamme. Terra nera, pulizie e giornali / FOTO

L’incendio. Via Bolognese, la collina in fiamme. Una testimone: “Era l’inferno”/FOTO-VIDEO

Ultime notizie

Risorge la Fiorentina, battuto il Crotone

I viola chiudono il girone di andata con 21 punti, come la scorsa stagione

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare