sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNuovo mese, nuova rotta: da...

Nuovo mese, nuova rotta: da Firenze a Salerno con Italo

Il treno Ntv sbarca nella costiera amalfitana e con sei nuovi collegamenti giornalieria pre la rotta su Salerno, lungo la dorsale Napoli-Roma-Firenze-Bologna-Milano. E dal 26 agosto arriva il ''no stop'' Roma-Milano.

-

- Pubblicità -

Italo sbarca a Salerno. Il treno della Ntv arriva nella costiera amalfitana e, con sei nuovi collegamenti giornalieri, apre da oggi la rotta su Salerno, lungo la dorsale Napoli-Roma-Firenze-Bologna-Milano. Già partite anche le vendite.

SALERNO. “Il prolungamento della tratta fino a Salerno – spiega una nota – offre un’opportunità in più non solo ai tanti turisti che scelgono come meta di vacanza proprio i 37 chilometri di costa più belli del Mediterraneo, ma anche ai tanti che per ragioni di lavoro fanno la spola tra Napoli e Salerno: con un tragitto di soli 37 minuti di tempo, Italo avvicina i due capoluoghi e si trasforma in una super metropolitana con tutti i comfort”.

- Pubblicità -

PREZZI. Quanto ai prezzi, “la Promo Estate Ntv rende inoltre molto conveniente viaggiare con Italo: i collegamenti con Salerno partono in ambiente Smart da 10 euro per Napoli, 20 per Roma, 30 per Firenze, 35 per Bologna, 40 per Milano. Dalla Stazione centrale di Salerno, il primo treno verso la Napoli-Milano parte alle 6:12 mentre l’ultimo arriva alle 20:54”.

NO-STOP ROMA-MILANO. Ma in casa Italo si prepara anche un’altra novità. E’ infatti in rampa di lancio anche il “No Stop” Roma-Milano, senza fermate intermedie: 2 ore e 45 da Rogoredo a Tiburtina. Sia a Milano che a Roma – viene spiegato – i viaggiatori di Italo hanno a disposizione una doppia scelta di stazioni per organizzare al meglio il proprio viaggio, a seconda della zona della città da raggiungere o di provenienza: a Milano, Porta Garibaldi e Rogoredo, a Roma, Tiburtina e Ostiense. I sei collegamenti al giorno No Stop si aggiungono, a partire dal 26 agosto, ai 22 collegamenti già operativi sulla direttrice Milano – Bologna – Firenze – Roma – Napoli – Salerno, per un totale di 28 collegamenti al giorno. Dal 26 agosto, il primo Italo No Stop da Milano per Roma partirà alle 7:03 da Porta Garibaldi (7:24 da Rogoredo), il successivo alle 14:03 (14:24 da Rogoredo), e l’ultimo alle 18:03 (18:24 da Rogoredo).Il primo Italo No Stop per Milano lascerà invece la stazione Ostiense alle 6:24 (Tiburtina alle 6:47), il successivo alle 14:24 (Tiburtina alle 14:47), e l’ultimo alle 18:24 (Tiburtina alle 18:47).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -