domenica, 17 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaNuvole e (soprattutto) caldo all'orizzonte:...

Nuvole e (soprattutto) caldo all’orizzonte: l’estate continua

Qualche nuvola e una lieve diminuzione delle temperature nei prossimi giorni, con il caldo che tornerà a farsi sentire pesantemente nella seconda parte della settimana: ecco che tempo farà in Toscana.

-

Nuvole e (soprattutto) caldo all’orizzonte: continua l’ondata di caldo e bel tempo che da giorni caratterizza la situazione in Toscana.

OGGI. Oggi, secondo il Lamma, nella nostra regione il tempo previsto è “parzialmente nuvoloso in mattinata con tendenza a schiarite. Nel pomeriggio poco nuvoloso con modesti addensamenti cumuliformi a ridosso dei rilievi appenninici. Temperature in lieve diminuzione nei valori massimi”.

DOMANI. Domani, martedì 26 giugno, il tempo sarà “sereno o poco nuvoloso con tendenza nel corso della mattina ad aumento della nuvolosità sulle zone settentrionali e in particolare sull’Appennino, dove saranno possibili locali rovesci. Temperature: massime in calo sulle zone appenniniche, in aumento lungo le aree costiere e sulle zone occidentali in genere”.

MERCOLEDI’. Si arriva così a mercoledi 27, quando secondo il Lamma il cielo sarà “sereno o poco nuvoloso con modesto sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi nelle ore più calde. Temperature: stazionarie o in lieve rialzo”.

GIOVEDI’ E VENERDI’. E le temperature continueranno a salire anche nei giorni successivi. Il tempo previsto in Toscana per giovedì 28 è “sereno o poco nuvoloso con passaggio di nubi alte e sottili. Temperature in ulteriore lieve aumento nelle zone interne”. Venerdì 29 giugno tempo sereno o poco nuvoloso, con le temperature “in lieve aumento con punte intorno a 35 gradi nelle zone interne”.

Ultime notizie