sabato, 15 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaOggi (forse) la pioggia, ma...

Oggi (forse) la pioggia, ma poi torna il gran caldo

Oggi in Toscana, spiega il Lamma, possibilità di qualche pioggia pomeridiana, ma poi alta pressione almeno fino a giovedì con temperature fino a 34 gradi. Ecco le previsioni.

-

In Toscana torna il caldo.

CALDO. Ci sarà forse da attendere qualche ora, ma poi l’alta pressione prenderà il sopravvento. Lo spiega il Lamma, secondo cui oggi è “molto incerta la situazione. Al momento ‘discreto’ con qualche nube e possibilità di qualche pioggia pomeridiana”. Ma presto le cose sono destinate a cambiare, perché – viene spiegato ancora – è attesa l’alta pressione almeno fino a giovedì, con temperature fino a 34 gradi.

OGGI. Ecco le previsioni giorno per giorno, Oggi cielo “in mattinata parzialmente nuvoloso per transito di nubi in prevalenza medio-alte. Nel pomeriggio qualche addensamento cumuliforme su Apuane, Appennino e zone collinari interne della regione, con possibili isolate precipitazioni, localmente a carattere di rovescio. Sereno o poco nuvoloso in serata”.

MARTEDI’. Martedì 3 settembre il tempo previsto sulla nostra regione è “generalmente sereno”, con le temperature “minime stazionarie, massime in aumento sulle zone interne, senza variazioni di rilievo lungo la fascia costiera”.

MERCOLEDI’. Mercoledì 4 cielo ancora generalmente sereno, con le temperature “minime in aumento nell’interno, pressoché stazionarie o in ulteriore lieve aumento le massime (fino a 32-34 gradi nelle pianure dell’interno)”. A Firenze la colonnina di mercurio salirà fino a 34°.

DA GIOVEDI’. Giovedì 5 settembre, continua il Lamma, il tempo previsto è “sereno o poco nuvoloso per modesti addensamenti pomeridiani sull’Appennino; basso rischio di isolate precipitazioni. Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie”, mentre venerdì 6 cielo “tra poco e parzialmente nuvoloso. Possibili isolate precipitazioni, più probabili sulle zone interne centro-meridionali. Temperature: in lieve diminuzione”.

Ultime notizie