- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaOggi qualche temporale, poi tempo...

Oggi qualche temporale, poi tempo stabile e caldo

Ecco che cosa ci aspetta sul fronte del meteo: il Lamma spiega che nei prossimi giorni sono attesi ''rimonta anticiclonica e tempo generalmente stabile''. Possibili rovesci nel pomeriggio di oggi. Ecco le previsioni.

-

- Pubblicità -

“Possibili rovesci/temporali pomeridiani in Appennino, Amiata, Colline Metallifere. Domani più stabile. Prossimi giorni con rimonta anticiclonica e tempo generalmente stabile”. Sono queste le previsioni del Lamma per le prossime ore e per i prossimi giorni in Toscana. Bel tempo all’orizzonte, dunque, soprattutto a partire da domani. Con le temperatura che torneranno ad alzarsi.

OGGI. Oggi in Toscana è previsto un tempo “poco nuvoloso per nubi alte e stratificate. Addensamenti più consistenti da fine mattinata a ridosso dei rilievi appenninici, delle Colline Metallifere e dell’Amiata, dove saranno possibili locali rovesci o brevi temporali. In serata cessazione dei fenomeni con cielo poco nuvoloso o velato. Temperature: in aumento fino a raggiungere i 30 gradi nelle pianure dell’interno”.

- Pubblicità -

VENERDI’. Venerdì 30 agosto cielo “sereno o poco nuvoloso con nubi alte e stratificate in transito, in particolare in mattinata. Sviluppo di nuvolosità cumuliforme pomeridiana, in particolare sull’Appennino dove non si escludono isolati rovesci o brevi temporali. Temperature: senza variazioni di rilievo o in lieve ulteriore aumento nei valori massimi”.

WEEKEND. Si arriva così al fine settimana. Sabato 31 agosto sulla regione è atteso un cielo “sereno o poco nuvoloso per velature in transito tra fine mattinata e primo pomeriggio. Temperature: stazionarie le minime, in lieve locale aumento le massime fino a raggiungere i 32 gradi nelle pianure dell’interno”. Domenica 1° settembre, prevede il Lamma, il tempo sarà “sereno o poco nuvoloso per nubi alte e stratificate in transito. Nel pomeriggio non si escludono isolati rovesci o temporali, generalmente brevi, sull’Appennino settentrionale”.

- Pubblicità -

Leggi anche: Nel weekend torna l’estate: temperature di nuovo sopra i 30 gradi

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -