sabato, 29 Gennaio 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaOlimpiadi, Scervino disegna le uniformi...

Olimpiadi, Scervino disegna le uniformi dell’Azerbajian

Lo stilista fiorentino sarà a Londra alla cerimonia ufficiale dei Giochi Olimpici dove incontrerà il Presidente della Repubblica Ilham Aliyev e la First Lady Mehriban Aliyeva che, per l'occasione, indosseranno le divise ufficiali firmate Scervino.

-

Anche le divise delle Olimpiadi di Londra sono griffate.

{phocagallery view=category|categoryid=453|limitstart=0|limitcount=0}

 

LE DIVISE MADE IN ITALY. Molti gli stilisti italiani coinvolti nella realizzazione delle uniformi dei team olimpici. Per la Repubblica di Azerbajan è stato chiamato Ermanno Scervino che ha disegnato le uniformi degli atleti che saranno in gara. “Sono partito dai tre colori e dai simboli della bandiera Azera, per creare una collezione che avesse un giusto mix tra elementi stilistici ed esigenze tecnologiche di prestazioni”. Lo stilista fiorentino sarà a Londra alla cerimonia ufficiale dei Giochi Olimpici dove incontrerà il Presidente della Repubblica Ilham Aliyev e la First Lady Mehriban Aliyeva che, per l’occasione, indosseranno le divise ufficiali firmate Scervino.

PARATE E TEMPO LIBERO. “Mi entusiasma questa sfida – ha detto – e sapere che una squadra straniera indosserà capi Made in Italy mi rende orgoglioso”. La collezione comprende i capi uomo e donna della divisa formale per la parata di apertura e chiusura delle Olimpiadi e quelli per il tempo libero all’interno del campus, reinterpretando i colori e i simboli della bandiera Azera nello stile della Maison.

Ultime notizie