lunedì, 20 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaOltre mille amazzoni a raccolta...

Oltre mille amazzoni a raccolta nel Chianti

Stivali, frustino ed elmetto: le amazzoni toscane si ritrovano nel cuore del Chianti, a Gaiole (Siena). Il Raduno delle Amazzoni di quest'anno si terrà tra il 6 e il 7 maggio. Attese un migliaio di cavallerizze.

-

 

Stivali, frustino ed elmetto: le amazzoni toscane si ritrovano nel cuore del Chianti, a Gaiole (Siena). Il Raduno delle Amazzoni di quest’anno si terrà tra il 6 e il 7 maggio. Attese un migliaio di cavallerizze.

CASTELLI E CAVALLI. La manifestazione prevede escursioni a cavallo e a piedi insieme alla visita di importanti cantine della zona come Castello di Brolio, Castello di Meleto, Badia a Coltibuono e San Donato in Perano.

SFILATE E BALLI. In programma anche battesimi della sella per principianti, sfilate a cavallo e spettacoli equestri. Tanto spazio anche ad altri sport normalmente maschili, declinati in rosa per l’occasione, dalle bocce alla pesca sportiva e il tiro con l’arco. Non potevano mancare i balli in stile country, per un’atmosfera da vecchio West: la pista da ballo sarà allestita nelle ex cantine Ricasoli.

RADDOPPIO. Si tratta della seconda edizione della kermesse in stile western e “speriamo di raddoppiare i numeri dello scorso anno”, commenta Daniela Venturi, presidente di Fitetrec-Ante Toscana. “Il nostro obiettivo continua – è raggiungere quota 1200 presenze. Questa manifestazione intende valorizzare il rapporto tra sport e territorio con una vera e propria immersione nella natura”.

Ultime notizie