venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaOro da record per Campriani:...

Oro da record per Campriani: il fiorentino si aggiudica il primo posto

Dopo l'argento conquistato qualche giorno fa, il fiorentino torna di nuovo in gara nella carabina tre posizioni. E tutta l'Italia prova a sognare insieme a lui.

-

- Pubblicità -

Ci risiamo, le speranze dell’Italia tornano nelle mani di Niccolò Campriani.

CAMPRIANI-BIS. Oggi l’ingegnere fiorentino è tornato in gara, dopo l’argento conquistato qualche giorno fa nella carabina dai dieci metri, oggi è stata la volta della carabina 50 metri tre posizioni. Una gara congeniale al nostro Campriani.

- Pubblicità -

QUALIFICAZIONI. Il fenomeno fiorentino era al comando della classifica di qualificazione con il punteggio di 1180 (nuovo record olimpico visto che il precedente era 1177), seguito dall’americano Emmons con 1172.

FINALE. Oggi si è aggiudicato  la finale, che si è giocata alle 14.45. E’ la prima volta che un italiano vince un oro in questa disciplina.

- Pubblicità -

L’ORO DI BALDINI. E ieri intanto un altro toscano ha contribuito alla conquista del sesto oro azzurro. La squadra maschile di fioretto ha infatti centrato la medaglia più preziosa, battendo in una finale combattutissima la sorpresa Giappone. Tra gli azzurri c’era anche il livornese Andrea Baldini. ”Sono emozionatissimo, siamo contentissimi – ha commentato a fine gara – perché la medaglia d’oro era l’obiettivo che inseguivo da tanto tempo”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -