sabato, 19 Aprile 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaOtto nuove isole ecologiche in...

Otto nuove isole ecologiche in centro. ”Nel 2014 altri cassonetti interrati”

In arrivo otto nuove isole ecologiche nel centro storico: ecco dove saranno posizionate. E l’assessore Bonaccorsi annuncia: ''L’anno prossimo cassonetti interrati anche al di fuori dall’area centrale''.

-

- Pubblicità -

Otto nuove isole ecologiche in arrivo nel centro storico.

ISOLE ECOLOGICHE. Ancora un tassello, dunque, per l’operazione di interramento dei cassonetti per la raccolta rifiuti in centro. La giunta comunale ha approvato ieri, su proposta dell’assessore alla mobilità e manutenzioni Filippo Bonaccorsi, un ulteriore pacchetto di progetti definitivi per la realizzazione di isole ecologiche interrate che andranno ad aggiungersi alle trenta già in funzione.

- Pubblicità -

FUORI DAL CENTRO. “Continuiamo a lavorare insieme al Quadrifoglio per rendere la città sempre più bella e i servizi ai cittadini sempre più efficienti – ha spiegato l’assessore Bonaccorsi – realizzare le isole ecologiche interrate significa eliminare i cassonetti tradizionali con tutto quello che ne consegue a livello di maggiore pulizia e decoro della strada. Nel 2014 sono in programma interventi anche al di fuori dell’area centrale. Per noi Firenze è tutta importante, il centro storico come le altre zone fino alle periferie”.

LE POSTAZIONI. In dettaglio, intanto si tratta otto nuove postazioni in via Portinari, via Il Prato, piazza Nazario Sauro, via dei Vecchietti, piazza Davanzati, Corso Tintori, via Il Prato (angolo via Magenta) e via Alfani (angolo via dei Fibbiai). Quest’ultima stazione andrà a sostituire i cassonetti collocati piazza Santissima Annunziata.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -