Cestini e cassonetti rimossi, pulizia delle strade sospesa, raccolta dei rifiuti posticipata. Con l'arrivo del Papa cambiano, per ragioni di sicurezza, anche i servizi di Quadrifoglio nella zona di Campo di Marte e nel centro storico, le aree interessate dalla visita del Pontefice.
Cassonetti lontani dal percorso del papa
Nei Quartieri 1 e 2 la pulizia delle strade è sospesa dalle 8 del mattino fino alla mezzanotte di martedì 10 novembre, giorno dell'arrivo di Papa Francesco. I cassonetti, le campane e i cestini per i rifiuti saranno temporaneamente rimossi lungo il percorso della Papamobile, nel centro storico, nelle piazze in cui saranno posizionati i grandi schermi e lungo i perimetri esterni dello stadio Franchi e dello stadio Ridolfi, compreso viale Paoli. I cassonetti e le campane saranno rimossi anche lungo le direttrici degli spostamenti “veloci” del Papa, tra lo stadio Ridolfi e piazza San Marco e nel tratto tra piazza Piave e lo stadio Franchi.
I cassonetti saranno spostati sulle strade limitrofe, il più vicino possibile alla loro posizione abituale. Per questo i cittadini sono invitati a utilizzare i contenitori riposizionati e a non abbandonare i rifiuti a terra.
I servizi di vuotatura dei cassonetti e delle campane interrate saranno anticipati alle 3 di notte su tutto il territorio comunale in modo da concludere in largo anticipo, mentre la raccolta rifiuti porta a porta nell’area del castrum sarà posticipata tra le 19.30 e le 20. Le bocchette delle isole interrate di Martelli e Pecori saranno chiuse e quindi inaccessibili dalle 6alle 16.
Dopo la visita, la pulizia
La raccolta rifiuti e lo spazzamento dell’area castrum romano, lo spazzamento delle piazze dove sono posizionati i maxi schermi e la pulizia dell’area stadio Franchi saranno tutte effettuate a fondo la notte tra il 10 e 11 novembre, dopo la conclusione della visita papale e il deflusso dei partecipanti. Concluse le pulizie, cestini, cassonetti e campane saranno riposizionati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Quadrifoglio al numero verde 800.330011.