martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPapa Wojtyła su iPad e...

Papa Wojtyła su iPad e iPhone

E' stato il primo Papa a invitare i fedeli di tutto il mondo a non aver paura delle nuove tecnologie. Adesso arriva su iPad e iPhone.

-

- Pubblicità -

E’ stato il primo Papa a invitare i fedeli di tutto il mondo a non aver paura delle nuove tecnologie. Adesso arriva su iPad e iPhone, grazie a una idea made in Toscana.

TECNOLOGIA A SERVIZIO DELLA FEDE. “Non abbiate paura delle nuove tecnologie! Esse sono tra le cose meravigliose che Dio ci ha messo a disposizione per scoprire, usare, far conoscere la verità”, diceva Giovanni Paolo II. E adesso continuerà a parlare ai suoi fedeli proprio attraverso i nuovi ritrovati dell’elettronica.

- Pubblicità -

L’APP. In occasione della beatificazione di Carol Wojtyła, un’azienda toscana ha realizzato un’applicazione per iPhone e iPad che racchiude i pensieri, le riflessioni e le preghiere di Giovanni Paolo II. Dai suoi scritti è stata tratta una raccolta di mille espressioni. L’app propone questi brani attraverso sei sezioni tematiche (un viaggio cronologico attraverso i 26 anni del pontificato) e per genere, in base al contesto nel quale è avvenuta la citazione.

IDEATORI. Il software è stato realizzato da “Edizioni Rinnovamento nello Spirito Santo” e da goWare-italian apps, azienda dell’Incubatore d’impresa del Polo Tecnologico di Navacchio, con sede a Cascina (Pisa).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -