sabato, 25 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaParcheggio per residenti a Firenze:...

Parcheggio per residenti a Firenze: si allarga la Zcs 5

La Zcs 5 a Firenze diventa più grande, in modo da poter favorire la sosta dei residenti. La decisione dell'assessore Stefano Giorgetti

-

- Pubblicità -

La Zcs 5 a Firenze cambia e dunque l’area dedicata al parcheggio dei residenti diventa sempre più grande. La necessità è stata manifestata dai cittadini del Quartiere 5 e l’assessore alla mobilità di Palazzo Vecchio Stefano Giorgetti ha cercato una soluzione che potesse accontentare i fiorentini.

Zcs 5 a Firenze: la nuova “mappa” per il parcheggio dei residenti

Ma nel dettaglio cosa cambia con la nuova Zcs 5 a Firenze. Dal 1° febbraio 2023 l’area dove sono previsti posti riservati ai residenti diventa più grande, ecco le strade comprese nella modifica: via Reginaldo Giuliani (da via Ragazzi del ’99 a via Caldieri), via Caldieri, via del Chiuso dei Pazzi, via della Quiete (tra via del Chiuso dei Pazzi a via di Quarto), via delle Montalve, via Ramirez de Montalvo, via Vittoria della Rovere, via Spinucci, via Vezzani.

- Pubblicità -

La zona a sosta controllata del Quartiere 5 viene estesa anche in via delle Panche (tratto via delle Panche a fine strada, sul lato dei numeri dispari, dall’intersezione con via delle Panche al numero civico 7 e dall’intersezione con via delle Panche al numero civico 16), via Michelazzi, via Becciolini, largo Liverani, via Console, via Locchi, via Oxilia, piazza dei Cavalieri di Vittorio Veneto, via Bocci, via delle Medaglie d’Oro. E ancora in via Barducci, via Calò, via Morandi, via Barbieri, via Jervis, via Sbrilli, via Carlo del Greco, via Anna Maria Enriques Agnoletti, via Pellas, largo Caruso.

La nuova segnaletica, cosa cambia: arrivano le strisce gialle

Approfittando della creazione della nuova Zcs 5 a Firenze è stata rifatta la segnaletica, secondo quanto previsto dal Codice della strada. Dunque gli spazi sosta per i residenti sono evidenziati in giallo. La sosta promiscua e quella a rotazione veloce rimangono in blu. Mentre in bianco ci sono i posti a sosta libera, gratuiti.

- Pubblicità -

I residenti del Quartiere 5 potranno parcheggiare gratuitamente negli stalli gialli esponendo la vetrofania o la fotocopia del libretto di circolazione. Si potrà parcheggiare nei posti a sosta promiscua e in quelli a rotazione veloce (dalle 18 alle 9) nei giorni feriali. Per quanto riguarda quelli festivi la sosta è libera. Tutte le info sulla nuova Zcs a Firenze e sulle modalità di parcheggio saranno pubblicati sul sito dei Servizi alla Strada.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -