lunedì, 8 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Passeggiano per le vie del...

Passeggiano per le vie del centro e trovano un’iguana

I signori, per niente impauriti dall'animale lungo circa un metro, lo hanno preso e hanno chiamato la Guardia Forestale che l'ha preso in consegna.

-

Una tranquilla passeggiata in centro per l’iguana che ieri pomeriggio è stata trovata da alcuni passanti per le strade di Arezzo.

LA CONSEGNA ALLA FORESTALE. I signori, per niente impauriti dall’animale lungo circa un metro, lo hanno preso e hanno chiamato la Guardia Forestale che l’ha preso in consegna.

IL COMMERCIO. L’animale, un maschio di circa tre anni, è’ una specie sudamericana protetta dalla Convenzione di Washington sul commercio di animali e piante minacciati di estinzione, ma nei casi in cui è accompagnata da regolare documentazione, può essere messa in vendita.

FUGGITO O ABBANDONATO. Con molte probabilità l’animale è fuggito da un’abitazione o forse è stati abbandonato volontariamente e qualora il legittimo proprietario non ne rivendichi la proprietà nei prossimi giorni, l’iguana verrà affidata ad un centro di specializzato.

Ultime notizie

Violenza di genere: nel 2020 quasi mille richieste di aiuto ad Artemisia

Nell'anno della pandemia il Centro antiviolenza dell'associazione Artemisia di Firenze ha raccolto 946 richieste di aiuto

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

La nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi è al vaglio del governo Draghi all'interno del decreto sostegno (ex ristori 5): quando arriva il bonus di gennaio-febbraio-marzo, pagato dalla Società Sport e Salute

Dove vedere Benevento Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Dopo il deludente pareggio in casa con il Parma, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Benevento sabato 3 marzo alle 18.00 allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

Decreto ristori 5: quando esce il dl sostegno e arriva in Gazzetta Ufficiale

I bonus sono attesi quasi da due mesi. Con il governo Draghi il decreto ristori 5 cambia nome in "decreto sostegno 2021" ecco quando esce il testo e arriva in Gazzetta Ufficiale