giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPeccato, Prandelli. Il ct: ''I...

Peccato, Prandelli. Il ct: ”I ragazzi sono stati commoventi”

L'ex allenatore della Fiorentina cercava la rivincita contro la Spagna dopo la finale dell'Europeo di un anno fa, ma è finita con un'altra delusione. ''Siamo sulla strada giusta''.

-

- Pubblicità -

Rivincita non è stata. Una buona, buonissima Italia quella scesa in campo ieri sera contro la Spagna, ma per gli Azzurri dell’ex allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli è finita con un’altra delusione.

A TESTA ALTA. Prandelli cercava la “rivincita” dopo la finale di Euro 2012, persa 4-0 proprio contro la Spagna. E ieri sera le due Nazionali si incontravano nuovamente per giocarsi la qualificazione alla finale della Confederations Cup. Alla fina l’hanno spuntata gli spagnoli ai calci di rigore, ma l’Italia è uscita a testa alta.

- Pubblicità -

PRANDELLI. “Ai rigori tutto può capitare – ha commentato il ct – siamo stati sempre in gara dal primo all’ultimo minuto e abbiamo fatto una partita molto molto buona. La Spagna è ancora davanti a noi perché lavora da anni su certi concetti con grande continuità, ma stiamo migliorando anche noi. I ragazzi sono stati commoventi ad avere ancora energie dopo tutti questi minuti. Abbiamo fatto una grande partita, creando e subendo, ma siamo stati sempre dentro al match. In queste condizioni, tra assenze e fatica, è quasi impossibile arrivare fino in fondo. Questa partita è la riprova che siamo sulla strada giusta”.

BORGONOVO. Anche da parte di Prandelli un pensiero a Stefano Borgonovo: “Dedico questa gara a lui e alla sua straordinaria famiglia: hanno vissuto un dramma con grande serenità”.

- Pubblicità -

AQUILANI. E dal dischetto, nella lotteria dei rigori, c’è stata gloria anche per il viola Alberto Aquilani, che si è incaricato di battere uno dei pesantissimi penalty contro Casillas. Al viola è andata bene, con la palla che è finita in rete. Decisivo, nei tiri a oltranza, l’errore di Bonucci.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -