mercoledì, 14 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPiazza Duomo pedonale, al via...

Piazza Duomo pedonale, al via i lavori propedeutici

Cinque giorni per realizzare la nuova viabilità, in vista della pedonalizzazione di piazza Duomo. Prenderanno il via lunedì prossimo, 12 settembre, i lavori propedeutici all'istituzione dell'area pedonale che entrerà in funzione il 25 ottobre.

-

Gli interventi si svolgeranno rigorosamente in orario notturno, dalle 21.30 alle 6 di mattina, e si concluderanno venerdì 16.

In pratica si tratta della realizzazione di un nuovo assetto dell’intersezione viaria fra viale Strozzi e viale Lavagnini, destinato ad accogliere in maniera più funzionale i veicoli provenienti dalla direttrice di via Ridolfi. Inoltre sarà disegnata una corsia preferenziale all’interno del sottopasso di viale Strozzi per i mezzi provenienti da via Ridolfi e diretti verso via Valfonda.

I lavori interesseranno dunque viale Strozzi, lato Valfonda-Lavagnini: qui saranno istituiti considerevoli restringimenti di carreggiata. In contemporanea, con lo stesso orario ma nelle notti di martedì 13, mercoledì 14 e giovedì 15 ottobre, sarà riasfaltata via Valfonda: la strada sarà quindi chiusa al traffico.

La stazione ferroviaria di Santa Maria Novella sarà raggiungibile attraverso via Alamanni e via Nazionale, mentre i veicoli in uscita dovranno utilizzare da via della Scala.

Ultime notizie