sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPiazza Duomo si rifà il...

Piazza Duomo si rifà il lastrico, ma non solo: lavori e divieti della settimana

Terminati i Mondiali di ciclismo, ecco tutti i cantieri previsti questa settimana sulle strade cittadini. Con i conseguenti divieti per sosta e mobilità.

-

- Pubblicità -

Il rifacimento del lastrico in piazza Duomo e piazza San Giovanni, ma anche l’asfaltatura di via dei Cairoli. E ancora, interventi di messa in sicurezza in viale De Amicis e via Lungo l’Affrico e lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas in via Circondaria. Sono questi alcuni degli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno provvedimenti di circolazione.

RIFACIMENTI. Per quanto riguarda i rifacimenti delle strade, lunedì 30 settembre inizieranno i lavori di asfaltatura in via Cairoli a seguito di interventi sui sottoservizi. Fino a venerdì 4 ottobre sono previsti restringimenti di carreggiata dal numero civico 47 a via dei Cocchi. Sempre lunedì 30 settembre prenderanno il via i lavori di rifacimento del lastrico in piazza San Giovanni e piazza del Duomo. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata fino al 31 dicembre. Lunedì 30 settembre inizieranno anche alcuni lavori di messa in sicurezza della viabilità in viale De Amicis e via Lungo l’Affrico. Saranno istituiti divieti di transito in viale De Amicis da viale Mamiani a viale Cialdini nella carreggiata in entrata verso la via Lungo L’Affrico e in via Lungo L’Affrico nella carreggiata in entrata verso il viale De Amicis: in entrambi i casi con esclusione delle intersezioni semaforizzate (le corsie di collegamento devono essere chiuse una alla volta). Termine previsto 31 ottobre.

- Pubblicità -

Ecco gli altri interventi:

Viale Giovine Italia: per effettuare il rialzamento di un chiusino della rete di telefonia nella notte tra lunedì 30 settembre e martedì 1 ottobre (orario 21-5) scatterà un restringimento di carreggiata da via Paolieri a via dell’Agnolo.
Viale dei Pini-via degli Abeti: inizieranno lunedì 30 settembre i lavori di rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica. Previsti restringimenti di carreggiata fino a mercoledì 2 ottobre in via degli Abeti e fino al 3 ottobre in viale dei Pini.
Via Masaccio-viale Mazzini-via Mannelli: da lunedì 30 settembre è in programma l’apertura dei chiusini della rete di telefonia. Fino a venerdì 4 ottobre saranno istituiti restringimenti di carreggiata.

- Pubblicità -

Viale Talenti: sempre per effettuare l’apertura dei chiusini della rete di telefonia da lunedì 30 settembre sono previsti restringimenti di carreggiata nel tratto via Furini-via Pietro da Cortona (orario 8-18). Termine previsto venerdì 11 ottobre.
Via di Peretola: per la posa di un cavo della rete elettrica a bassa tensione da lunedì 30 settembre a venerdì 4 ottobre sono previsti restringimenti di carreggiata all’altezza dei numeri civici 358-364.
Via di Bellagio: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 30 settembre sarà istituito in orario lavorativo un senso unico alternato con movieri nei pressi dell’incrocio con via di Castello (fuori dell’orario di lavoro sarà ripristinato il doppio senso). Termine previsto mercoledì 9 ottobre.

Via Fiesolana: inizieranno lunedì 30 settembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino a mercoledì 16 ottobre scatteranno restringimenti di carreggiata nel tratto da via di Mezzo al numero civico 15.
Viuzzo del Pozzetto-via delle Lame: da lunedì 30 settembre prenderanno il via i lavori di rifacimento di un muro con l’istituzione di un divieto di transito in viuzzo del Pozzetto da via San Piero in Palco a via delle Lame. Via delle Lame diventerà strada senza sfondo dal numero civico 30 a via Maggiorelli. Termine previsto 29 ottobre.
Viale Corsica: per effettuare uno scavo e il successivo ripristino da lunedì 30 settembre nel tratto fra i numeri civici 79 e 85 sarà istituito un senso unico alternato con movieri in orario lavorativo (nelle altre ore doppio senso). L’intervento si concluderà il 29 ottobre.

- Pubblicità -

Via Circondaria: per lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas da lunedì 30 settembre sarà istituito un restringimento di carreggiata tra piazza Tanucci e via Cironi. Il provvedimento sarà in vigore fino al 31 ottobre.
Via Gianni: sempre per lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas da lunedì 30 settembre scatterà un restringimento di carreggiata nella direttrice di marcia verso piazza Viesseux. L’intervento si concluderà l’8 novembre.
Via Carducci: sempre lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas con l’istituzione, da lunedì 30 settembre, di restringimenti di carreggiata dal numero civico 6R a via Niccolini. Termine previsto 16 novembre.

Via Cosimo Rosselli-via Spinello Aretino: anche in questo caso si tratta di lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas. Lunedì 30 settembre scatterà la chiusura (eccetto frontisti e mezzi di soccorso) a tratti successivi. L’intervento si concluderà il 16 novembre.
Via Margheritone d’Arezzo: da lunedì 30 settembre la strada sarà chiusa (eccetto frontisti e mezzi di soccorso) per lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas. Termine previsto 8 dicembre.
Via Cavour-via Vecchietti: per effettuare il trasferimento di materiali nella giornata di martedì 1 ottobre, dalle 8 alle 16, scatteranno restringimenti di carreggiata. Per via Cavour il tratto interessato è quello fra i numeri civici 68 e 72/R, in via Vecchietti quello all’altezza del numero civico 23/R.

Via della Vigna Nuova: martedì 1 ottobre è in programma un trasloco. Dalle 1.30 alle 5.30 il tratto da via dei Palchetti a via Tornabuoni sarà chiuso.
Via Gino Capponi: per alcuni lavori di restauro di Santissima Annunziata martedì 1 ottobre il tratto da piazza Santissima Annunziata a via Laura sarà chiuso. Nel tratto da via Giusti a via Laura scatterà il senso unico verso quest’ultima strada.
Via di Montughi: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 1 ottobre, dalle 8 alle 20, sarà chiuso il tratto da via Stibbert a via Bolognese.

Via Fra’ Bartolomeo: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 1 a venerdì 4 ottobre sarà chiusa la corsia preferenziale nel tratto fra viale Matteottie via Pier Capponi.
Via di Peretola: inizierà martedì 1 ottobre la programmata apertura dei chiusini della rete di telefonia. Prevista la chiusura di due giorni, dalle 14 di sabato 5 alle 7 di lunedì 7 ottobre del tratto via Michelacci-via Della Cupola. Previste inoltre l’inversione del senso di marcia di via Della Cupola da via Michelacci a via di Peretola. Negli altri giorni, fino a giovedì 10 ottobre, sarà effettuata l’apertura nelle strade limitrofe con restringimenti di carreggiata.
Via Michelacci: anche in questo caso si tratta dell’apertura dei chiusini della rete di telefonia in programma da martedì 1 a giovedì 10 ottobre. Prevista la chiusura della strada mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre, negli altri giorni sarà effettuata l’apertura nelle strade limitrofe con restringimenti di carreggiata.

Via di Brozzi: ancora l’apertura dei chiusini della rete di telefonia nel periodo 1-10 ottobre. La strada sarà chiusa martedì 8 e mercoledì 9 ottobre mentre negli altri giorni l’operazione riguarderà le strade limitrofe con restringimenti di carreggiata.
Via della Cupola-via Ferrarin-via Zambeccari: sempre per l’apertura dei chiusini della rete di telefonia sono previsti restringimenti di carreggiata da martedì 1 a giovedì 10 ottobre.
Via di Peretola-via della Cupola: si tratta anche in questo caso dell’apertura dei chiusini della rete di telefonia a partire da martedì 1 ottobre. Previsti restringimenti di carreggiata in via di Peretola da martedì 1 a giovedì 10, mentre il tratto via della Cupola-via Michelacci sarà chiuso dalle 14 di sabato 5 alle 7 di lunedì 7 ottobre. In via della Cupola scatterà l’inversione del senso di marcia.

Via San Giuseppe: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da martedì 1 a sabato 19 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto compreso tra il numero civico 28 e Borgo Allegri.
Via del Porcellana-via San Paolino: mercoledì 2 ottobre per alcuni lavori edili scatterà la chiusura di via del Porcellana nel tratto Borgo Ognissanti-via Palazzuolo e in via San Paolino (orario 7-17).
Viale Redi: per lavori edili mercoledì 2 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata all’incrocio con via Bellini (orario 7-18).

Via del Corso: il tratto da via Santa Margherita a via del Presto sarà chiuso mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre per alcuni lavori edili. Prevista inoltre l’inversione del senso in via del Presto in direzione del Corso e in via dello Studio a partire da via delle Oche in direzione del Corso.
Viale Milton: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 2 a martedì 8 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 91.
Via Senese-via di Certosa: per alcuni lavori di scavo da mercoledì 2 ottobre sono previsti restringimenti di carreggiata in via Senese all’altezza del numero civico 365 e in via Certosa nella corsia di svolta in direzione del Galluzzo in corrispondenza dell’intersezione con via Senese. L’intervento si concluderà venerdì 18 ottobre.

Via dele Terme: da mercoledì 2 ottobre inizieranno i lavori di adeguamento della rete di distribuzione del gas e di quella idrica. Il tratto da via del Fiordaliso al chiasso di San Biagio sarà chiuso fino al 13 dicembre.
Via San Pier Maggiore: giovedì 3 ottobre per alcuni lavori edili sono previsti restringimenti di carreggiata in orario 9-18.
Via Monalda: per lavori di allaccio alla rete idrica da giovedì 3 a lunedì 21 ottobre la strada sarà chiusa.

Via dei Bardi: venerdì 4 ottobre è in programma un trasloco. In orario 16-24 scatterà un restringimento di carreggiata con senso unico alternato con movieri.
Via delle Ruote: per effettuare il sollevamento di materiali venerdì 4 ottobre, dalle 7 alle 13, sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato con movieri.
Via Maddalena: venerdì 4 ottobre per lavori edili in orario 7-19 scatterà un restringimento di carreggiata.
Via dei Neri: il tratto da via dell’Osteria del Guanto a via Don Setti da sabato 5 ottobre sarà chiuso per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Prevista l’inversione del senso del tratto di via dei Neri da via Osteria del Guanto a piazza Castellani e di via della Mosca verso via dei Neri.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -