sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPisa, aeroporto da record: oltre...

Pisa, aeroporto da record: oltre 2 milioni di passeggeri in sei mesi

Nonostante la crisi, per la prima volta nella sua storia, lo scalo Galilei ha fatto volare oltre 2 milioni di passeggeri in un solo semestre.

-

- Pubblicità -

Mentre a Firenze  la nuova pista di Peretola continua a far discutere, a Pisa l’aeroporto ”vola”. E incassa un nuovo record passeggeri. Da inizio anno, in soli sei mesi, ne ha ospitati oltre due milioni. Un risultato storico.

LA RELAZIONE FINANZIARIA. Lo rende noto il consiglio d’amministrazione di Sat, la società che gestisce l’aeroporto di Pisa, che ha presentato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2012. Nonostante la crisi, il Galilei continua a crescere: non solo per quanto riguarda il traffico passeggeri, ma anche per l’utile netto.

- Pubblicità -

RECORD PASSEGGERI. Quanto ai passeggeri, nel primo semestre 2012 l’aeroporto pisano ha registrato un incremento del traffico del 3,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, superando per la prima volta i 2 milioni di passeggeri. Per la precisione ha ospitato 2.068.073 passeggeri transitati (+74.877 passeggeri in valore assoluto). Risultato storico, spiega Sat, raggiunto anche grazie al contributo portato dalla nuova base Air One, vettore smart carrier del Gruppo Alitalia.

SU I RICAVI. Quanto ai ricavi, si registra un aumento dell’1.9% rispetto al 2011, per un totale di 32,9 milioni di euro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -