Si svolgerà domani, venerdì 20 giugno alle 11 (Prato, Aula Magna del Polo universitario, in piazza Ciardi 25) la cerimonia di consegna del premio di studio “Alberto Bardazzi”, istituito in ricordo della figura del giovane imprenditore tessile pratese, che si è distinto per volontà, fantasia, capacità lavorative e umane non comuni.

Il premio, del valore di 10.000 euro, è stato realizzato dal Polo Universitario “Città di Prato”, grazie al finanziamento della famiglia Bardazzi, unitamente al Rotary Club Prato “Filippo Lippi”: si rivolge agli studenti laureati in uno dei corsi di laurea attivi presso la sede universitaria pratese, che abbiano presentato, oltre ad un lavoro di tesi di ottima qualità, un ulteriore progetto professionale e formativo.

Alla cerimonia interverranno Beatrice Bardazzi, moglie di Alberto Bardazzi, Federico Beschi, presidente del Rotary Club “Filippo Lippi”, Maurizio Fioravanti, presidente del PIN Scrl. Sarà presente anche un testimonial d’eccezione, lo scrittore Sandro Veronesi.