Continuano le riprese cinematografiche in città del film “Inferno”: in arrivo nuovi provvedimenti di circolazione, necessari alla predisposizione dei set. Questa settimana le riprese si concentreranno nella zona di piazza Pitti, in quella di Porta Romana, ancora sul Ponte Vecchio e, da mercoledì 13 maggio, si sposteranno nella zona via delle Belle Donne-via Tornabuoni. Ecco le zone interessate dalle riprese con i divieti di sosta e transito già in vigore o in programma nei prossimi giorni.
Zona Ponte Vecchio
Ancora in vigore provvedimenti nella zona, come i divieti di sosta in lungarno Acciaiuoli (parte), lungarno Generale Diaz (da Ponte alle Grazie a piazza Mentana lato fiume), via dei Bardi, piazza Santa Maria Soprarno e lungarno Torrigiani. Domani, martedì 12 maggio, tornano i divieti di transito, per il tempo necessario alle riprese con presenza della Polizia Municipale su Ponte Vecchio (in orario 4-20.30) e su Ponte Santa Trinita (dalle 4 alle 20), e le chiusure a intermittenza (dalle 5 alle 18) su lungarno Archibusieri, lungarno Acciaiuoli, piazza del Pesce e lungarno Anna Maria Luisa dei Medici (con filtro della Polizia Municipale già dal Ponte alle Grazie).
Oltrarno
Il 12 maggio torneranno divieti di sosta in piazza Cestello. Nella zona di piazza Pitti restano in vigore i divieti di sosta via Mezzetta, via Maggio e via Marsili (fino alle 23), mentre dalle 5 alle 21 sono previsti divieti di transito a intermittenza sulla base delle necessità delle riprese in piazza Pitti e piazza San Felice (nella sola direttrice verso piazza Pitti).
Zona Tornabuoni-via delle Belle Donne
Dalla zona di Porta Romana le riprese si sposteranno in quella di via Tornabuoni-via delle Belle Donne dove, per consentire la preparazione delle riprese, dalla mezzanotte di stasera saranno istituiti divieti di sosta. Le strade interessate sono piazza Santa Maria Novella, via delle Belle Donne, via del Moro, via del Sole, via della Spada, piazza di San Pancrazio e tratti di via dei Corsi, via del Campidoglio, via dei Vecchietti e via del Pescione. Sosta vietata anche in via Rondinelli (dalle 20 del 12 alle 21 del 15 maggio).
A seguire i divieti di transito: nei giorni del 13, 14 e 15 maggio dalle 5 alle 20 saranno completamente chiuse via della Spada, via del Sole e via delle Belle Donne. Stessi giorni e stesso orario per la chiusura totale di via Tornabuoni (tra via della Spada e piazza Antinori), piazza Antinori e via Corsi: contestualmente sarà revocata l’area pedonale di via della Vigna Nuova. Nei giorni del 13, 14 e 15 maggio sono previsti divieti di transito a intermittenza, per il tempo necessario per le riprese, con la presenza della Polizia Municipale, in via del Campidoglio, via del Trebbio e via degli Agli (dalle 5 alle 21).