E Poppea finalmente arrivò, portando con sè un assaggio d’autunno. Nostalgici dell’estate, tenetevi pronti: il brutto tempo ci farà compagnia per tutta la prossima settimana con temperature in notevole calo (massime assestate intorno ai 25-27 gradi e minume sui 17).
ARIA PIU’ FRESCA E PIOGGE FINO A DOMENICA. Già stamattina il primo forte temporale ha rinfrescato un po’ l’aria, situazione che durante il giorno potrebbe ripetersi. La giornata di sabato dovrebbe, secondo le previsioni, essere un po’ meno piovosa, mentre da domenica nel primo pomeriggio un acquazzone accompagnerà fino alla fine di questo weekend.
PROSSIMA SETTIMANA. Idem per la settimana che verrà: pioggia e schiarite, pioggia e schiarite, pioggia e schiarite, queste le previsioni almeno fino a giovedì prossimo.
ALLERTA METEO. E dopo il temporale di stamattina, la Regione Toscana ha già emesso un’allerta meteo per tutto il territorio provinciale perché sono previste precipitazioni fino alle 22 di stasera e in poco più di un’ora sono caduti 39 millimetri d’acqua. Nel corso della mattinata, secondo la Protezione civile, i temporali dovrebbero trasferirsi sul resto della regione per poi tornare verso Firenze nel pomeriggio.
LEGGI ANCHE: Allagamenti e frane, è allarme nell’entroterra toscano