venerdì, 6 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPrandelli: un grande esempio

Prandelli: un grande esempio

Fiorino d'oro a Prandelli

-

- Pubblicità -

Il Fiorino d’oro della città di Firenze per Cesare Prandelli. La motivazione ufficiale del conferimento: “Per aver restituito al calcio un’immagine di semplicità e genuinità e per aver sempre privilegiato nella sua attività e nella sua carriera i più autentici valori dello sport. Per aver, inoltre, saputo affrontare le prove più difficili, nel lavoro come nella vita, con lo stesso coraggio e determinazione“.

Calciatore prima nella Cremonese, poi nell’Atalanta e nella Juventus, è divenuto in seguito allenatore dell’Atalanta, per proseguire poi con il Lecce, con il Verona e con il Venezia. Nel 2002 è stato allenatore del Parma e, due anni dopo, della Roma.

- Pubblicità -

E’ nel 2005, che diviene per la prima volta allenatore della Fiorentina, partecipando così al “Progetto Fiorentina” che vuole dare al calcio e allo sport un significato di crescita educativa più generale.

Quattro intensi anni con i viola, dall’esordio nel 2005, che ha visto la Fiorentina al quarto posto in classifica, al premio “Panchina d’oro”, assegnatogli sia nel 2006 che nel 2008, alla sua trecentesima panchina in serie A.

- Pubblicità -

Un grande esempio per ogni sportivo, che ha sempre messo in primo piano i valori umani quali onestà, lealtà, spirito di sacrificio, intelligenza unita a passione, caratteristiche essenziali che ogni sportivo e ogni campione dovrebbero possedere. 

Ottimi i risultati raggiunti, inconfondibile il suo metodo di lavoro e nobili le idee che da sempre porta avanti.  Il Fiorino d’oro  ad un uomo che ha dato, senza dubbio, un importante contributo all’immagine della squadra e della città di Firenze

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -