domenica, 21 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPrincipio d'incendio al motore dell'aereo...

Principio d’incendio al motore dell’aereo in decollo: paura a Peretola

Paura per i passeggeri del volo Carpatair per Timisoara: attivate le procedure antincendio quando l'aereo si trovava sul raccordo pronto per partire. Quaranta i passeggeri a bordo, che sono stati fatti uscire con gli scivoli: due feriti, con abrasioni e contusioni.

-

- Pubblicità -

Principio d’incendio per il volo Carpatair diretto a Timisoara.

L’ALLARME. E’ accaduto questa mattina all’aeroporto di Peretola, al volo V3 0444 delle 11,45. Quando l’aereo si trovava sul raccordo, pronto per raggiungere il piazzale e partire, c’è stata la chiamata d’allarme da parte del comandante del volo, per un presunto inizio di incendio al motore.

- Pubblicità -

PASSEGGERI A TERRA. Sono state attivate le procedure antincendio, con i passeggeri che sono stati fatti sbarcare: erano una quarantina quelli a bordo dell’aereo.

FERITI. I passeggeri sono stati fatti sbarcare con gli scivoli: sul posto sono intervenuti ambulanza e vigili del fuoco. Due i passeggeri rimasti feriti in seguito all’accaduto, che hanno riportato abrasioni e contusioni. Le loro condizioni, comunque, non sarebbero gravi. I passeggeri sono stati soccorsi inizialmente nella medicheria dello scalo di Peretola, poi un paio di loro sono stati trasportati in ospedale.

- Pubblicità -

RIPERCUSSIONI AL TRAFFICO AEREO. E le ripercussioni si sono fatte sentire anche per gli altri voli: l’aeroporto è rimasto chiuso per circa un’ora e mezzo. Sono stati dirottati tre voli in arrivo, ritardati quelli in partenza. Ora l’aeroporto di Peretola è stato riaperto.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -