giovedì, 23 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaQ2: Settignano in musica

Q2: Settignano in musica

Per domani, 19 giugno, doppio appuntamento organizzato dal Quartiere 2: una serata di musica a Settignano, con gruppi e singoli artisti, e una mostra di fotografia, che sarà inaugurata al Parterre.

-

Un calendario ricco di eventi musicali, quello previsto per domani in piazza Tommaseo, dove si esibiranno gruppi e singoli artisti. La serata, che inizierà alle 18.00, si aprirà con il “Settignano in musica”, un concerto degli allievi della Scuola di Musica di Settignano, seguiti dal percussionista Paolo Casu con i suoi ritmi dall’Africa.

 A seguire tanti altri generi musicali: il jazz con la band dell’Athenaeum musicale fiorentino, il rap con gli Altroquando, ma anche il pop e folk con i fiorentini Martinicca Boison e il reggae dei Rasta Boots e, per finire, il punk italiano con la band tutta in rosa Le Cleopatras. La serata, che si concludrà alle 24.00, è promossa dal Quartiere 2 insieme all’associazione “In Settignano” ed alla Casa del Popolo di Settignano.

In programma anche una mostra di fotografia dal titolo  “Geografia Urbana”, che sarà inaugurata domani, 19 giugno, alle 20.00 al Parterre in piazza della Libertà. Organizzata insieme al Centro Socio-Culturale D.E.A., la mostra esporrà le fotografie realizzate dai 22 allievi dei corsi, che ritraggono scorci, piazze e persone della nostra città in momenti particolari della giornata o nella loro quotidianità.

L’esposizione, ad ingresso gratuito, sarà visitabile fino al 2 luglio dalle 20.00 alle 22.00.

 

Ultime notizie