giovedì, 17 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaQ3, riapre la Casina Rosa

Q3, riapre la Casina Rosa

La graziosa struttura sarà aperta al pubblico durante tutta la settimana ed è destinata a diventare uno degli spazi aggregativi culturali e giovanili del quartiere, e punto di riferimento per la zona e per la tutela del Parco dell’Anconella. Sabato l'inaugurazione.

-

Il progetto rientra nel percorso avviato dal Q3 in collaborazione con la popolazione e le associazioni di volontariato per la salvaguardia e la valorizzazione del territorio e dei beni pubblici, ed ospiterà la segreteria di DIRAMAZIONI, il festival che dalla stagione 2008 ha guidato le proposte estive all’interno del Parco sviluppando la partecipazione delle associazioni locali.

In questa ottica si susseguiranno fino all’apertura di “DIRAMAZIONI – ESTATE ALL’ANCONELLA”( che avrà luogo a fine Maggio) una serie di incontri e piccole manifestazioni dove le associazioni presenteranno il proprio lavoro e dove sarà possibile, grazie ad esse, favorire lo scambio di idee e conoscenze da parte dei cittadini. Col tempo prenderà poi forma uno sportello informativo, gestito dai volontari delle varie associazioni, per la divulgazione di progetti e servizi interni alla rete del Comune di Firenze.


L’ospitalità della Casina Rosa , sarà rivolta soprattutto ai giovani, ai bambini e a chi voglia di stare insieme in un piccolo posto.


L’associazione Cambiamusica! si occuperà soprattutto di progetti e laboratori musicali ed artistici, nonché della programmazione e del coordinamento  delle varie associazioni, mentre il gruppo di Farmalibreria (www.farmalibreria.it) gestirà lo spazio libri, con l’attivazione di gruppi di studio su varie materie.

Ultime notizie