giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaQ5, raccolti otto tonnellate di...

Q5, raccolti otto tonnellate di cibo e 400 pacchi scuola

Ha ''funzionato'' la raccolta solidale realizzata sabato scorso nel quartiere 5: sono stati donati otto tonnellate di generi alimentari e 400 pacchi scuola per le famiglie bisognose. Che da oggi saranno distribuiti.

-

- Pubblicità -

Ha ”funzionato” la raccolta solidale realizzata nel quartiere 5.

LA RACCOLTA. Sabato scorso, nell’orario di apertura dei supermercati Coop di piazza Leopoldo, via Carlo del Prete, Le Piagge, via Forlanini e Conad di via del Pesciolino/via Pistoiese, è stata realizzata una raccolta straordinaria di generi alimentari e materiali scolastici promossa dal Quartiere 5 con il coinvolgimento delle associazioni della Rete di Solidarietà del quartiere.

- Pubblicità -

VIA ALLA DISTRIBUZIONE. Sono stati raccolti circa 8 tonnellate di prodotti alimentari e 400 pacchi scuola che, a partire da oggi, saranno distribuiti alle famiglie bisognose del quartiere attraverso la rete di solidarietà. All’iniziativa, che ha visto coinvolti 250 volontari, hanno aderito con il loro generoso contributo molti cittadini “a cui è necessario rivolgere un sincero ringraziamento. Il ringraziamento va anche ad Unicoop Firenze e alla sezione soci nord-ovest di Unicoop Firenze e a Conad che hanno promosso e sostenuto l’ iniziativa”, viene spiegato.

“GRANDE RISULTATO”. “Per la seconda volta nel corso del 2013 – ha sottolineato  il presidente del Q5 Federico Gianassi – cittadini, volontari e associazionismo hanno permesso di ottenere questo grande risultato in aiuto alle famiglie più bisognose”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -