Sono quaranta, di circa sessanta metri quadri l’uno, e nascono nell’ambito del programma Integrato di Intervento Canova-Giuncoli (P.U.E. Giuncoli 2).

Da domani al 20 marzo i cittadini in possesso dei requisiti potranno fare domanda per essere inseriti in graduatoria per la concessione in affitto degli appartamenti in corso di costruzione con ultimazione fine del 2009 (i primi 20) e il giugno 2010 (gli altri 20).

Gli appartamenti saranno assegnati secondo l’ordine di graduatoria, che costituirà diritto di precedenza per la scelta dell’alloggio. Il canone di locazione sarà determinato sulla base dei parametri stabiliti nell’accordo territoriale stipulato tra le organizzazioni di categoria dei proprietari e degli inquilini, in vigore al momento della stipula del contratto. I valori a metro quadrato stabiliti in tale accordo saranno abbattuti del venticinque per cento.


Tutte le informazioni utili sono contenute nel bando e nel modulo di domanda, scaricabili da internet sul sito del Comune e distribuiti presso:

-le sedi degli Urp. (piazza S. Croce 1, piazza della Libertà 12, via Tagliamento 4, via delle Torri 23, via Carlo Bini 7 e piazza 1° Maggio – Brozzi)

-l’Ufficio Espropri e Convenzioni Erp, piazza di Parte Guelfa 3

-le sedi del Conia, Sicet, Sunia, Unione Inquilini, Uniat.