venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRichard Ginori: valzer dell'addio. Ieri...

Richard Ginori: valzer dell’addio. Ieri l’ultima giornata di lavoro

337 i dipendenti in cassa integrazione e l'azienda storica delle porcellane in liquidazione, in attesa che qualcuno la compri.

-

- Pubblicità -

Cala il sipario su una storia lunga 277 anni. Sembra incredibile eppure è tristemente vero. L’ultimo turno per gli operai specializzati che lavoravano alla Richard Ginori di Sesto Fiorentino è terminato ieri pomeriggio alle 17:30.

 

- Pubblicità -

L’ULTIMA SIRENA. La sirena di quell’ora ha segnato la fine di un’epoca: 337 i dipendenti in cassa integrazione e l’azienda storica delle porcellane in liquidazione, in attesa che qualcuno la compri. Ieri pomeriggio c’era un presidio davanti alla fabbrica, ma solo in pochi hanno partecipato alla prostesta. La maggior parte si è diretta verso casa a tentare di metabolizzare l’amarezza per la perdita del posto di lavoro e per la fine di un’epoca.

I CINQUE PRETENDENTI. Fino ad oggi sembrerebbero cinque le aziende interessate all’acquisto: Sambonet, Pinti, Lenox-Apulum, Proto Organization e un’azienda tedesca che deve ancora mettere nero su bianco il proprio interesse. I dipendenti incrociano le dita e sperano che il futuro riservi loro un barlume di speranza. Tutti si augurano che le trattative vengano chiuse entro l’estate senza snaturare nè spostare la fabbrica. Nell’attesa non resta altro da fare che sperare vada tutto per il meglio. 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -