A Campo di Marte termina la sostituzione dei cassonetti.
DOVE. E’ in corso il posizionamento dei nuovi contenitori “up loader” nelle ultime venti strade di Campo di Marte. Già attivo in 45 tra strade, piazze e viali, il nuovo sistema di raccolta differenziata sta per arrivare anche in via dei Cairoli, via Carnesecchi, via Caselli, piazza delle Cure, via Duprè, viale Fanti, via Frusa, via Galvani, via Mameli, via Marconi, viale dei Mille, piazza Nobili, via Pacinotti, via del Pallone, viale Paoli, via Pilo, via del Pratellino, via San Gervasio, via dei Sette Santi e viale Volta.
LE POSTAZIONI. Saranno 48 le postazioni installate in queste vie (ognuna composta da 5 contenitori affiancati poiché montati su un binario), e contemporaneamente saranno rimossi tutti i vecchi cassonetti e le campane azzurre.
IL SISTEMA. Con questo ultimo gruppo di strade, si completa l’attività di sostituzione del sistema di raccolta a Campo di Marte, con 148 nuove postazioni complessive (prima erano 361) con 740 nuove campane a caricamento dall’alto al posto di 872 vecchi contenitori (cassonetti e campane azzurre).