Il calendario completo dell’offerta formativa – presentato stamani in una conferenza stampa dal consigliere delegato alla formazione di SestoIdee Massimo Rollino – è suddiviso in cinque indirizzi di studio: artistico, musicale, scientifico-naturalistico e umanistico, ai quali si aggiungono i laboratori pratici, con l’obiettivo di offrire una vasta gamma di opportunità culturali per tutti i cittadini.
IL CONSIGLIERE DI ‘SESTOIDEE’. “Abbiamo valutato in totale 86 proposte di corsi – ha spiegato Rollino – confermando quelli di maggiore successo e inserendone anche molti nuovi particolarmente innovativi. Credo che continuare a investire in formazione e cultura in un momento come questo sia una scelta coraggiosa per un ente locale”.
I NUMERI DELL’UNIVERSITA’. D’altra parte i numeri relativi all’anno scorso sono più che lusinghieri: 405 iscritti, 352 ore di formazione erogate e 24 corsi effettuati con una media di quasi 17 partecipanti ciascuno. Confermato il successo del corso di Hatha Yoga (per il quale sono state attivate ben tre repliche), mentre hanno superato i trenta iscritti ciascuno anche i corsi sulla storia della medicina e sulle ville di Firenze.
Le iscrizioni per la stagione 2010-2011 potranno essere effettuate a partire dal 1° ottobre presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, largo V Maggio (Tel. 055/4496357, tutti i giorni dalle 8,30 alle 13,30, il giovedì e il martedì anche dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12).