martedì, 1 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaRissa, furti e rapine: dieci...

Rissa, furti e rapine: dieci arresti in città

Weekend di lavoro per la polizia, che per diversi episodi ha arrestato dieci persone. In Santa Croce due studenti americani ubriachi sono stati arrestati per rapina di un cellulare ai danni di una donna, mentre in piazza Vittorio Veneto sono stati arrestati cinque peruviani, anche loro ubriachi, per rissa aggravata. Ma non solo.

-

- Pubblicità -

Weekend di lavoro per la polizia: dieci persone sono state arrestate per diversi episodi.

SANTA CROCE. In Santa Croce due studenti americani ubriachi arrestati per rapina di un cellulare ai danni di una donna. Alle 2.40 di domenica le volanti, in via de’ Benci angolo via de’ Neri, hanno arrestato per rapina due studenti statunitensi, completamente ubriachi, di 24 anni, che dopo essere venuti alle mani per futili motivi con il marito tunisino di una ragazza di 23 anni l’hanno aggredita, spingendola contro un muro e sottraendole dalla borsa strappata di mano un cellulare. I due statunitensi, bloccati dalle volanti immediatamente intervenute, hanno opposto resistenza agli agenti nel tentativo di sottrarsi al controllo, e sono stati denunciati anche per questo reato.

- Pubblicità -

PIAZZA BRUNELLESCHI. In piazza Brunelleschi, invece, un marocchino è stato arrestato per furto aggravato di portafogli. Un altro suo connazionale è stato arrestato per violazione dell’ordine di espulsione dal territorio nazionale. Alle 3.30 di domenica, in piazza Brunelleschi, le volanti hanno arrestato un marocchino di 31 anni con numerosi pregiudizi di polizia, che con destrezza, poco prima, in via de’ Servi angolo via Alfani, aveva sottratto un portafogli con cento euro a un italiano di 32 anni, che si era fermato a salutare un fiorentino con numerosi pregiudizi di polizia che era in compagnia di tre marocchini. Uno di questi tre, apparentemente per scherzo, ha abbracciato con vigore la vittima, sottraendogli con destrezza il portafogli dalla tasca dei pantaloni per poi allontanarsi velocemente insieme agli altri due. La vittima, accortasi di quanto accaduto e avendo ottenuto solo la restituzione del portafogli privo delle banconote, ha chiamato il 113. La volante intervenuta ha quindi bloccato i tre marocchini in piazza Brunelleschi, recuperando, a seguito di perquisizione, le banconote sottratte all’autore del furto. Un secondo marocchino irregolare è stato arrestato per violazione dell’ordine di espulsione dal territorio nazionale.

PIAZZA VITTORIO VENETO. In piazza Vittorio Veneto, poi, cinque peruviani ubriachi sono stati arrestati per rissa aggravata. Sempre domenica mattina, intorno alle 7.45 cinque peruviani di età compresa tra 26 e 29 anni, alcuni dei quali con precedenti specifici per reati violenti e uno sottoposto anche alla sorveglianza speciale di p.s., sono stati arrestati per rissa aggravata in piazza Vittorio Veneto. I cinque si erano affrontati con calci e pugni per futili motivi. Due degli arrestati, condotti al Pronto Soccorso di Santa Maria Nuova, hanno avuto sette giorni di prognosi per trauma cranico e lesioni agli arti. Un terzo è stato medicato sul posto dall’ambulanza intervenuta.

- Pubblicità -

PIAZZA GHIBERTI. E non è finita qui. In piazza Ghiberti è stato arrestato un uomo per tentato furto aggravato su un’auto in sosta. Intorno alle 9,40 di domenica, su segnalazione al 113 di un operatore della Quadrifoglio, la volante ha arrestato un fiorentino di anni 26 che poco prima, con uno strumento frangivetro, aveva infranto il vetro anteriore sinistro di un’auto in sosta, desistendo dal furto per essersi accorto della presenza dell’operatore della Quadrifoglio.

VIA FORLANINI. Infine, sempre la polizia ha denunciato una guardia particolare giurata ubriaca per usurpazione di funzioni pubbliche, con ritiro in via cautelare della pistola in dotazione. E’ successo poco prima delle 23 di sabato, quando una donna brasiliana ha chiamato il 113 segnalando che, mentre era in via Forlanini insieme alla madre, un uomo, evidentemente ubriaco, le aveva chiesto i documenti mostrando una pistola e una placca di riconoscimento del tipo di quelle in uso alle forze di polizia,  qualificandosi come agente di polizia. Le due donne erano riuscite ad allontanarsi, indicando però alla Polizia il tipo e la targa dell’autovettura dell’uomo.

- Pubblicità -

L’autovettura segnalata, in via Baracca angolo via San Donato, è risultata coinvolta in un incidente con feriti, con l’autista che si è dato subito dopo alla fuga senza soccorrere i feriti, fatto per cui è intervenuta la Polizia Municipale. Due volanti sono riuscite poi ad individuare l’autovettura in via Corelli, e hanno identificato l’autore dei fatti, un 48enne, guardia particolare giurata fuori servizio, che con sè aveva la pistola in dotazione, una calibro 9×21 regolarmente detenuta, e una placca di metallo con la scritta “Polizia Privata Security Service”, che è stata sequestrata. La pistola e i due caricatori, con il relativo porto d’armi, sono stati ritirati in via cautelare e il fatto segnalato alla Divisione Polizia Amministrativa per l’adozione dei relativi provvedimenti in merito.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -