- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica''Risse, feriti e sangue: in...

”Risse, feriti e sangue: in via Palazzuolo non si può più vivere” / FOTO

L'ultimo episodio è avvenuto domenica. Un abitante scrive una lettera aperta al sindaco: ''Siamo sconvolti e meditiamo seriamente di lasciare questo posto dove non si può più vivere. Ma i tuoi tre bellissimi bambini, se si affacciano alla finestra di casa tua, vedono gente ubriaca che piscia, si picchia, si accoltella e sanguina ovunque o muore?''

-

- Pubblicità -

Via Palazzuolo torna a far parlare di sè. 

LA RISSA. E lo fa dopo una rissa – l’ennesima, assicurano gli abitanti – avvenuta nel tardo pomeriggio di domenica scorsa, un episodio che ha fatto dire basta a uno di loro, che ha mandato una lettera aperta al sindaco Renzi. Eccola:

- Pubblicità -

LA LETTERA. “Caro Sindaco Matteo Renzi,
nella tua ultima mail mi chiedi di farti sapere se le cose qui in zona siano migliorate. Sono qui allora a relazionarti di ciò che è successo appena due ore fa. Rissa con feriti e sangue, ambulanza, carabinieri, polizia e polizia municipale (che è arrivata quando tutto era già abbondantemente finito) all’incrocio di via Palazzuolo con via Santa Lucia e via Orti Oricellari (dove io abito e da dove ti scrivo).

Il famigerato angolo con il famigerato bar dei cinesi da una parte ed il finto negozio africano dall’altra, che sono ritrovo della peggio feccia di zona, dove io ti chiedevo, nella mia precedente mail, se sarebbe stata messa la telecamera di sorveglianza come era stato promesso da Mattei ormai anni or sono.
Io e mia moglie abbiamo assistito a tutta la scena, abbiamo foto (di cui ti allego esempio) e filmati. Siamo sconvolti e meditiamo seriamente di lasciare questo posto dove non si può più vivere, nemmeno in un tranquillo pomeriggio di domenica.

- Pubblicità -

Ora, la domanda è soltanto una:
Ma i tuoi tre bellissimi bambini, se si affacciano alla finestra di casa tua, vedono gente ubriaca che piscia, si picchia, si accoltella e sanguina ovunque o muore? O vedono piuttosto un bel giardino? Allora perché i nostri bambini devono vivere nell’orrore quotidiano di queste scene? Ci troviamo nella civilissima Firenze degli anni 2000 o nella Beirut negli anni ’80?

Fatevi un esame di coscienza. Sono almeno tre anni che ci sgoliamo per farvi capire queste cose.
Si deve ridurre drasticamente la concentrazione di illegalità che regna sovrana in queste quattro vie, divenute ormai ghetto per la maggior parte degli stranieri residenti, spesso abusivamente, a Firenze. Usateci come persone informate dei fatti!!! Noi siamo disponibili!!! Ma fate qualcosa, vi prego!!! Che seguano i fatti. Ora non possiamo più aspettare.

- Pubblicità -

Saluti”

Un cittadino

COSA NE PENSI? Manda la tua opinione o la tua testimonianza a [email protected]

LE IMMAGINI DELLA RISSA:

{phocagallery view=category|categoryid=151|limitstart=0|limitcount=0}

 

Le notti ad alto volume di via Palazzuolo Via Palazzuolo, tra sporco e “battaglie di cartelli” / FOTOREPORTAGE

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -